La Slovenia vince un team event dimezzato a Klingenthal

La Slovenia vince un team event dimezzato a Klingenthal
Info foto

Getty Images

Salto Maschile - Klingenthal 2013

La Slovenia vince un team event dimezzato a Klingenthal

Il vento, sovente protagonista a Klingenthal, ha deciso di lasciare il segno nella prima competizione dell'annata 2013/2014. Infatti la prova a squadre disputata sul trampolino sassone è stata interrotta subito dopo l'inizio della seconda serie di salti.

Dopo una ventina di minuti di vana attesa la giuria ha deciso di considerare valido il risultato il risultato della prima serie. 

Ha quindi fatto festa la Slovenia il cui "MVP" è stato indubbiamente Robert Kranjec che ha spiccato sui comunque ottimi compagni di squadra Jurij Tepes, Jaka Hvala e Peter Prevc.

Piazza d'onore a 12.3 punti di distacco per la Germania. Andreas Wank, Karl Geiger e Andreas Wellinger si sono ben comportati e paradossalmente è mancato proprio il caposquadra Severin Freund, il quale non ha effettuato un gran salto, ma al tempo stesso non ha certo trovato condizioni favorevoli.

Il podio è stato completato dal Giappone, staccato di 17.0 punti. Daiki Ito, Reruhi Shimizu, Noriaki Kasai e Taku Takeuchi hanno superato di 2.5 lunghezze la Polonia, delusa di giornata in quanto i polacchi ieri avevano impressionato in positivo durante la qualificazione.

Va però rimarcato come in uno dei pochi salti della seconda serie Piotr Zyla sia atterrato lunghissimo, sfiorando il record del trampolino e ribadendo di essere uno dei favoriti, se non il favorito, per la gara individuale di domani.

Quinta l'Austria dove ha brillato il solo Thomas Morgenstern, mentre non hanno rubato l'occhio i vari Wolgang Loitzl, Andreas Kofler e Gregor Schlierenzauer. Peraltro quest'ultimo ha perso il telemark e ha appoggiato le mani a terra, venendo inevitabilmente penalizzato dai giudici. 

Sesta piazza per una opaca Norvegia. Ole Marius Ingvaldsen, Tom Hilde, Anders Fannemel e Anders Bardal sono rimasti molto lontani da prestazioni di alto livello.

L'Italia composta da Roberto Dellasega, Andrea Morassi, Sebastian Colloredo e Davide Bresadola ha chiuso dodicesima (su quattordici iscritti). I valori espressi dagli azzurri ieri in qualificazione si sono confermati quest'oggi.

Domani, alle ore 13.30 è prevista la gara individuale.

TEAM EVENT KLINGENTHAL
1. SLOVENIA 540.6
2. GERMANIA 528.3
3. GIAPPONE 523.6
4. POLONIA 521.1
5. AUSTRIA 499.8
6. NORVEGIA 461.6
.
12. ITALIA 416.4

3
Consensi sui social

Team Event Maschile Night event Klingenthal (GER)

Salto Maschile - Klingenthal 2013

La Slovenia vince un team event dimezzato a Klingenthal

Sabato 23 Novembre 2013