Questo sito contribuisce alla audience de

La Germania trionfa nel Team Event di Lahti

La Germania trionfa nel Team Event di Lahti
Sci NordicoSalto Maschile-Coppa del Mondo

La Germania trionfa nel Team Event di Lahti

Prima affermazione stagionale per il quartetto tedesco, oggi formato da Karl Geiger, Markus Eisenbichler, Richard Freitag e Andreas Wellinger che si è imposto su Polonia e Norvegia.

Un risultato che non arriva certamente a sorpresa, soprattutto dopo quanto visto nella qualificazione di ieri. La Germania infatti ha potuto contare, oltre che su Wellinger e Freitag, due tra i primi cinque saltatori del circuito, anche su Geiger e Eisenbichler, decisamente a loro agio su questo impianto. In particolare questi due, vincendo una rotazione a testa, hanno scavato il solco nei confronti dei diretti avversari. 

Alla fine la Polonia, in gara con Maciej Kot, Stefan Hula, Dawid Kubacki e Kamil Stoch, lo stesso quartetto schierato a Pyeongchang, ha pagato 11.3 punti di distacco. Così come accaduto ai Giochi Olimpici i polacchi si sono dovuti inchinare ai tedeschi, ma entrambe le nazioni sono scalate in avanti di una posizione, poiché la Norvegia non è andata oltre la terza posizione

Andreas Stjernen, Daniel Andre Tande, Johann Andre Forfang e Robert Johansson si sono fermati a 1082.6 punti, precedendo di sole otto lunghezze l'Austria 4a. Il migliore tra gli scandinavi è stato indubbiamente Forfang, vincitore di entrambe le rotazioni in cui è stato impegnato, ma anche Stjernen e Johansson hanno fatto il loro. Colui che ha deluso di più le attese è stato invece Tande, 10° nella sua prima rotazione. 

Quinta piazza finale per il Giappone, sesta invece la Slovenia, settima la Svizzera e ottava la Russia. Non hanno invece avuto accesso alla seconda serie la Finlandia 9a, l'Italia 10a, gli Stati Uniti 11i e il Kazakhstan 12°

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Team Large Hill Maschile Lahti (FIN)

Salto Maschile-Coppa del Mondo

La Germania trionfa nel Team Event di Lahti

Sabato 3 Marzo 2018
Salto Maschile-Coppa del Mondo

Polonia sugli scudi nella qualificazione di Lahti

Venerdì 2 Marzo 2018

Più letti in scinordico

A Falun Valnes e Sundling siglano i migliori crono nelle qualificazioni della sprint TC. Ok Pellegrino e Monsorno

A Falun Valnes e Sundling siglano i migliori crono nelle qualificazioni della sprint TC. Ok Pellegrino e Monsorno

Nelle qualificazioni della sprint inaugurale dell'ultima tappa della CdM di sci di fondo 2023/2024, il norge Erik Valnes è stato il più veloce davanti al connazionale Johannes Klaebo per appena 3. Chicco Pellegrino salva la pattuglia azzurra, qualificandosi per le fasi finali (al via dalle 14.45) con il 25° tempo. Tra le donne dominio da parte delle padrone di casa, con il miglior tempo di Jonna Sundling davanti a Linn Svahn; supera il taglio la trentina Nicole Monsorno, venticinquesima.