Gregor Schlierenzauer guida la squadra austriaca a Klingenthal

Gregor Schlierenzauer guida gli austriaci a Klingenthal
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Gregor Schlierenzauer guida la squadra austriaca a Klingenthal

Alexander Pointner, capo-allenatore della squadra maschile austriaca di salto, ha comunicato i nominativi dei sei atleti che prenderanno all'ultima tappa di Grand Prix in programma nella località tedesca di Klingenthal.

Saranno della partita Gregor Schlierenzauer (nella foto), Wolfgang Loitzl, Stefan Kraft, Andreas Kofler, Manuel Fettner e Martin Koch, che subentrerà a Michael Hayböck, schierato nella gara di Hinzenbach poi annullata. Mancherà, invece, Thomas Morgenstern, ancora indietro con la preparazione.

La squadra austriaca, dopo aver disertato il circuito estivo, si presenterà quasi al completo in Germania con l'obiettivo di conquistare il primo podio stagionale. Va, infatti, rimarcato come nelle precedenti diciannove edizioni del Grand Prix solamente nel 1996 almeno un saltatore austriaco non sia salito sul podio.

Fari, ovviamente, puntati su Gregor Schlierenzauer, vincitore in tre della sei apparizioni estive a Klingenthal e per cinque volte sul podio. Notevole anche il bottino invernale con due vittorie e quattro piazzamenti complessivi tra i migliori tre in cinque gare disputate.


Subito dopo la gara, gli atleti partiranno alla volta di Stams, dove sabato è in programma la prova dei Campionati nazionali, specialità normal hill. A distanza di ventiquattro ore si replicherà sul trampolino grande di Innsbruck.

 

La gara di Grand Prix in programma a Klingenthal verrà trasmessa in diretta dal network satellitare EUROSPORT HD (canale 211 della piattaforma SKY) con collegamento alle ore 15:25 di giovedì, 3 ottobre.

3
Consensi sui social