Cancellata la gara di Hinzenbach

Cancellata la gara di Hinzenbach
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto Maschile

Cancellata la gara di Hinzenbach

Il fortissimo vento non ha lasciato alternative alla giuria, costretta a decidere per la cancellazione dopo un'ora di rinvii.

Quanto avvenuto è autentica manna dal cielo per Jernej Damjan, a questo punto vicinissimo a un incredibile successo nella classifica generale del Summer Grand Prix dove vanta 79 punti di vantaggio su Andreas Wellinger e 96 su Anders Bardal.

Sostanzialmente per sovvertire le gerarchie il tedesco deve vincere l'ultima gara sperando che lo sloveno non chiuda tra i primi dodici, oppure arrivare secondo con Damjan al massimo trentesimo e Bardal non vincitore. Il norvegese invece è obbligato al successo con il trentenne di Lubiana ventisettesimo o peggio.

L'ultima gara si disputerà sul large hill di Klingenthal alle ore 15.30 di giovedì 3 ottobre. Il giorno prima, dalle 18.30 si terrà la qualificazione.

2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Domen Prevc detta legge anche a Willingen, Kvandal torna a vincere tra le donne battendo Nika

Domen Prevc detta legge anche a Willingen, Kvandal torna a vincere tra le donne battendo Nika

Lo sloveno regala spettacolo anche sull'imponente Large Hill tedesco e si prende da dominatore Gara-1 battendo Nikaido e un clamoroso Geiger. In campo femminile si rivede là davanti la norvegese Kvandal, che trionfa per la settima volta in carriera in CdM davanti a Nika Prevc e Nozomi Maruyama. Sieff sogna nella prima serie e poi crolla nella seconda chiudendo 19a appena dietro a Martina Zanitzer.