Gli azzurri del salto tornano in gara: Bresadola guida un poker nel Summer Grand Prix a Courchevel

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoattualità

Gli azzurri del salto tornano in gara: Bresadola guida un poker nel Summer Grand Prix a Courchevel

Domenica la seconda tappa del circuito estivo, con l'esordio stagionale per quattro alfieri della nazionale. Combinatiste impegnate in allenamento a Varena.

Le squadre A e B di salto in casa Italia, si ritroveranno per un raduno a partire da quest'oggi, lunedì 1 agosto, e fino a venerdì 5 a Stams, in Austria. Gli allenamenti saranno finalizzati alla partecipazione alla seconda gara del Summer Grand Prix 2022, in programma domenica a Courchevel (sabato saranno impegnate le ragazze).

Convocati Giovanni Bresadola, Alex Insam, Francesco Cecon e Andrea Campregher, con la squadra che sarà accompagnata dai tecnici Davide Jiroutek e Michael Lunardi.

Il direttore tecnico della combinata nordica azzurra, Ivo Pertile, ha convocato invece tre atlete delle squadre A e B per una sessione di allenamento a Varena, in provincia di Trento. Al lavoro, da martedì 2 a venerdì 5 agosto, Daniela Dejori, Veronica Gianmoena e Annika Sieff, accompagnate dal tecnico Fabio Selle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Geiger e Thomas Rettenegger dettano legge a Ramsau, tra le donne doppietta di Ida Marie Hagen

Geiger e Thomas Rettenegger dettano legge a Ramsau, tra le donne doppietta di Ida Marie Hagen

Nella terza tappa di Coppa del Mondo di Combinata Nordica a Ramsau, ultimo appuntamento del 2025, sono arrivate le vittorie dell'austriaco, al secondo successo stagionale nella Mass Start e del tedesco Vinzenz Geiger nella Gundersen. Buone conferme per Samuel Costa, con due piazzamenti a ridosso della top 10. In campo femminile è doppietta per la norvegese Ida Marie Hagen, sempre davanti alla statunitense Brabec, per una classifica generale già ben indirizzata.