A metà novembre Alexander Pointner aveva dichiarato che Michael Hayböck avrebbe iniziato in Continental Cup al solo scopo di guadagnare un pettorale ulteriore per l'Austria nel secondo periodo di Coppa del Mondo.
Sabato 21 Dicembre 2013
Missione compiuta. Il ventiduenne ha vinto tre delle quattro gare del circuito cadetto e dopo il successo di Rena (Norvegia), si è imposto in entrambe le prove di Lahti (Finlandia). Le affermazioni sono state piuttosto tirate e hanno visto Hayböck superare di stretta misura per due volte lo sloveno Jernej Damjan e, solo per quanto riguarda la competizione del sabato, il connazionale Manuel Fettner.
In generale molto bene Austria e Slovenia dove spiccano i due quarti posti del diciassettenne Anze Lanisek. Non sorprende che le due nazioni abbiano raccolto due dei tre pettorali supplementari per il prossimo periodo di Coppa del Mondo.
Lo stesso vale per la Germania grazie a Martin Schmitt, il quale è riuscito ad avere la meglio sul concorrente diretto Stefan Hula (Polonia).
Scarsa gloria per l'Italia. Complessivamente il migliore azzurro è stato Federico Cecon, 47° venerdì e 38° sabato. Andrea Morassi ha concluso 48° e 53°, mentre Daniele Varesco ha concluso 60° e 51°.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3