Doppietta di Michael Hayböck nelle Continental Cup di Lahti

Doppietta di Michael Hayböck nelle Continental Cup di Lahti
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Coc

Doppietta di Michael Hayböck nelle Continental Cup di Lahti

A metà novembre Alexander Pointner aveva dichiarato che Michael Hayböck avrebbe iniziato in Continental Cup al solo scopo di guadagnare un pettorale ulteriore per l'Austria nel secondo periodo di Coppa del Mondo.

Missione compiuta. Il ventiduenne ha vinto tre delle quattro gare del circuito cadetto e dopo il successo di Rena (Norvegia), si è imposto in entrambe le prove di Lahti (Finlandia). Le affermazioni sono state piuttosto tirate e hanno visto Hayböck superare di stretta misura per due volte lo sloveno Jernej Damjan e, solo per quanto riguarda la competizione del sabato, il connazionale Manuel Fettner.

In generale molto bene Austria e Slovenia dove spiccano i due quarti posti del diciassettenne Anze Lanisek. Non sorprende che le due nazioni abbiano raccolto due dei tre pettorali supplementari per il prossimo periodo di Coppa del Mondo.

Lo stesso vale per la Germania grazie a Martin Schmitt, il quale è riuscito ad avere la meglio sul concorrente diretto Stefan Hula (Polonia).

Scarsa gloria per l'Italia. Complessivamente il migliore azzurro è stato Federico Cecon, 47° venerdì e 38° sabato. Andrea Morassi ha concluso 48° e 53°, mentre Daniele Varesco ha concluso 60° e 51°.

LAHTI - COC (GARA I)
1. HAYBÖCK Michael (AUT) 274.4
2. DAMJAN Jernej (SLO) 271.3
3. DEZMAN Nejc (SLO) 265.5
4. LANISEK Anze (SLO) 260.4
5. FETTNER Manuel (AUT) 259.8
6. KOIVURANTA Anssi (FIN) 258.2

LAHTI - COC (GARA II)
1. HAYBÖCK Michael (AUT) 272.0
2. FETTNER Manuel (AUT) 271.4
3. DAMJAN Jernej (SLO) 270.2
4. LANISEK Anze (SLO) 264.1
5. SEMENIC Anze (SLO) 255.9
6. POPPINGER Manuel (AUT) 253.8

 

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard