Jernej Damjan e Michael Hayböck sugli scudi nelle Continental Cup di Rena

Jernej Damjan e Michael Hayböck sugli scudi nelle Continental Cup di Rena
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Coc

Jernej Damjan e Michael Hayböck sugli scudi nelle Continental Cup di Rena

Nel weekend è andata in scena la prima tappa di Continental Cup di salto maschile. Si è gareggiato a Rena, in Norvegia. Purtroppo il meteo ha costretto a svariati cambi di programma e persino alla cancellazione dell'ultimo dei tre eventi.

Le prime due competizioni avrebbero dovuto teneresi sull'HS138, ma in entrambi i casi si è dovuto ripiegare sull'HS111.

Venerdì il successo è andato allo sloveno Jernej Damjan, resosi protagonista di una poderosa rimonta nella seconda serie dopo aver chiuso in sesta piazza la prima. Il trentenne tesserato per lo sciclub di Ihan ha superato di 1.5 punti il polacco Stefan Hula e di 3.1 punti l'austriaco Manuel Poppinger.

Quarta piazza per l'altro austriaco Michael Hayböck, il quale ha perso addirittura il podio nonostante avesse realizzato il miglior punteggio nella prima serie. Il ventiduenne di Hinzenbach si è però rifatto il giorno dopo doimando la competizione.

Hayböck, schierato da Alexander Pointner in Continental Cup con l'obiettivo di innalzare il contingente di Coppa del Mondo dell'Austria a 7 pettorali per il secondo periodo invernale, ha preceduto di 8.4 punti Damjan e di 19.0 il connazionale Poppinger, nuovamente terzo.

Tra gli atleti impegnati anche Martin Schmitt che potrebbe essersi guadagnato uno dei pettorali del gruppo nazionale per la Tournée dei 4 trampolini. Il veterano è stato sistematicamente il migliore dei tedeschi concludendo ottavo venerdì e quinto sabato.

Negative invece le prestazioni di Martin Koch, trentunesimo e sedicesimo, così come quelle di Anssi Koivuranta, ventisettesimo e cinquantaquattresimo. Impegnato anche l'azzurro Andrea Morassi, il quale ha mancato la zona punti in ambedue le competizioni concluse rispettivamente al quarantacinquesimo e cinquantaduesimo posto.

CONTINENTAL CUP - RENA NH (I)
1. DAMJAN Jernej (SLO) 261.1
2. HULA Stefan (POL) 259.6
3. POPPINGER Manuel (AUT) 258.0
4. HAYBÖCK Michael (AUT) 256.7
5. STAUDER Christoph (AUT) 255.2

CONTINENTAL CUP - RENA NH (I)
1. HAYBÖCK Michael (AUT) 276.7
2. DAMJAN Jernej (SLO) 268.3
3. POPPINGER Manuel (AUT) 257.7
4. LANISEK Anze (SLO) 257.2
5. SCHMITT Martin (GER) 254.0

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

L'annuncio della campionessa americana, di concerto con il club che dal 2026 giocherà nella National Soccer Women's League. Mikaela ha deciso di investire nella realtà del suo territorio: Entusiasta di fare parte del gruppo proprietario della Denver NWSL e di sostenere un progetto così significativo per la mia comunità.