Questo sito contribuisce alla audience de

Doppietta di Kamil Stoch a Willingen, torna pettorale giallo

Doppietta di Kamil Stoch a Willingen, torna pettorale giallo
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Willingen

Doppietta di Kamil Stoch a Willingen, torna pettorale giallo

Kamil Stoch si consacra signore di Willingen edizione 2014 vincendo entrambe le competizioni sul Mühlenkopfschanze. Al tirato successo di ieri ha fatto seguito quello odierno, l'undicesimo della carriera in Coppa del Mondo, arrivato in maniera decisamente più netta.

Il polacco ha realizzato due salti eccellenti riuscendo a superare nella seconda serie la concorrenza di Severin Freund e Peter Prevc, dimostratisi al suo livello nella prima parte di gara, ma poi incapaci di ripetersi.

Il tedesco si è nuovamente classificato alla piazza d'onore pagando 13.5 punti al vincitore, mentre lo sloveno ha ceduto 24.1 lunghezze a Stoch dopo averlo battuto di nove decimi nel primo salto. Sostanzialmente il ventiseienne di Zakopane oggi è stato senza ombra di dubbio il migliore del lotto.

Come sabato la quarta e la quinta posizione sono state occupate da Noriaki Kasai e Robert Kranjec. Quest'ultimo in particolare si è reso protagonista di una notevole rimonta nella seconda serie (ben dodici posizioni guadagnate) che peraltro gli ha permesso di far breccia nella top-ten della classifica generale. In altre parole lo sloveno apparterrà al novero dei pre-qualificati nelle gare olimpiche, mentre Thomas Morgenstern dovrà passare attraverso le qualificazioni.

Simon Ammann, ieri eliminato al termine della prima serie, ha faticato anche oggi chiudendo in venticinquesima posizione. Male anche Andreas Kofler, trentaquattresimo. Niente punti per l'unico azzurro impegnato, Sebastian Colloredo, quarantatreesimo. 

In classifica generale di Coppa del Mondo Kamil Stoch torna pettorale giallo portandosi a 921 punti e superando Peter Prevc, secondo con 908. Kasai rafforza la sua terza posizione con 746 allungando sull'assente Schlierenzauer (670). Severin Freund si porta al quinto posto con 627 superando Ammann (614) e Anders Bardal (598).

WILLINGEN - LARGE HILL (II)
1. STOCH Kamil (POL) 271.4
2. FREUND Severin (GER) 257.9
3. PREVC Peter (SLO) 247.3
4. KASAI Noriaki (JPN) 246.4
5. KRANJEC Robert (SLO) 243.6
6. ITO Daiki (JPN) 240.1
7. KRAFT Stefan (AUT) 235.4
8. TEPES Jurij (SLO) 234.6
9. DAMJAN Jernej (SLO) 234.0
10. WELLINGER Andreas (GER) 232.5

Clicca qui per i risultati completi.

Prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo il 26 febbraio a Falun, in Svezia. Prima però vi saranno i Giochi olimpici di Sochi. La prima medaglia d'oro sarà assegnata domenica 9 febbraio con la gara su Normal Hill.

3
Consensi sui social

Large Hill Maschile Willingen (GER)

Salto maschile - Willingen

Doppietta di Kamil Stoch a Willingen, torna pettorale giallo

Domenica 2 Febbraio 2014