Questo sito contribuisce alla audience de

Daniel Andre Tande il migliore nella qualificazione di Bad Mitterndorf

Daniel Andre Tande il migliore nella qualificazione di Bad Mitterndorf
Info foto

2018 Getty Images

Sci NordicoSalto Maschile-Coppa del Mondo

Daniel Andre Tande il migliore nella qualificazione di Bad Mitterndorf

Nella località stiriana questa mattina si è aperta la prima gara di volo con gli sci della stagione, 40 atleti hanno conquistato l’accesso alla prima serie di domani. 

Alla qualificazione erano iscritti 59 atleti in rappresentanza di 17 nazioni. A dispetto del grande profilo del trampolino (K200/HS 235) i distacchi sono stati minimi e nessuno è riuscito a spostare gli equilibri. Il migliore è stato il norvegese Daniel Andre Tande che con un salto di 216.5 m ha sopravanzato di 1.9 punti il connazionale Andreas Stjernen, atterrato un metro prima. Alle loro spalle si sono attestati lo sloveno Jernej Damjan, anch’egli arrivato a 216 m e l’austriaco Stefan Kraft (216 m), entrambi con meno di 2.5 lunghezze dalla vetta.

Tutti questi atleti lotteranno per il podio nella gara di domani, così come Robert Johansson, 5° con un salto di 212.5 m. Hanno trovato buoni salti Michael Hayböck e Simon Ammann, rispettivamente 6° e 7°. Sono entrati nella top 10 anche Forfang 8°, Eisenbichler 9° e Semenic 10°. Il divario tra il leader e lo sloveno è stato leggermente superiore ai 10 punti.

Più attardato invece Kamil Stoch, che con 202 m si è piazzato 16°, il migliore dei polacchi è stato Kubacki 14°. Ancor più indietro si è classificato Andreas Wellinger, 22°. Ancora fermo ai box per infortunio Richard Freitag, che spera di recuperare per i mondiali di volo di Oberstdorf.

Entrambi gli azzurri in gara hanno superato il taglio, Sebastian Colloredo ha chiuso la prova in 36a posizione, appena dietro è finito Alex Insam.

Sono stati eliminati invece Daniel Huber 42°, Vincent Descombes Sevoie 44°, Karl Geiger 46° e Gregor Deschwanden 48°.

Domani la prima serie di gara prenderà il via alle ore 14:15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Flying Hill Maschile Tauplitz/ Bad Mitterndorf (AUT)

Salto Maschile-Coppa del Mondo

A Bad Mitterndorf Andreas Stjernen conquista la prima vittoria in carriera

Sabato 13 Gennaio 2018
Salto Maschile-Coppa del Mondo

Daniel Andre Tande il migliore nella qualificazione di Bad Mitterndorf

Venerdì 12 Gennaio 2018

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...