Da Stoccolma a Tarvisio, il programma degli allenamenti per le nazionali azzurre del salto

Foto di Redazione
Info foto

2018 Getty Images

Sci Nordicoallenamenti estivi

Da Stoccolma a Tarvisio, il programma degli allenamenti per le nazionali azzurre del salto

Settimana intensa, da domenica 5 luglio, per le squadre guidate da Andrea Morassi e Andreas Felder.

La nazionale di salto accelera la preparazione, in vista di una stagione che dovrebbe partire con il week-end d'apertura del Summer Grand Prix, fissato dal 21 al 23 agosto a Wisla.

Le squadre “A”, “B” junior e di interesse nazionale saranno impegnate da domenica 5 a martedì 7 luglio nel raduno di Stoccolma, che farà da preludio all'allenamento di Tarvisio sino a giovedì 9 luglio. Il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato Alex Insam, Daniel Moroder, Francesco Cecon, Mattia Galiani e Andrea Campregher, supportati dagli allenatori Andrea Morassi e Zeno Di Lenardo.

In loro compagnia le ragazze del gruppo femminile, con Manuela Malsiner, Lara Malsiner, Jessica Malsiner e Martina Ambrosi, seguite dal nuovo allenatore responsabile Andreas Felder e da Sebastian Colloredo, che poi si trasferiranno a Tarvisio fino al 9 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
307
Consensi sui social

Approfondimenti

Tarvisio
Informazioni turistiche

Tarvisio

Tarvisio

Ultimi in scinordico

Nel caos di Engelberg la spunta il concorde Ryoyu Kobayashi, al femminile sigillo di Nika Prevc con Maruyama in difficoltà

Nel caos di Engelberg la spunta il concorde Ryoyu Kobayashi, al femminile sigillo di Nika Prevc con Maruyama in difficoltà

Nella giornata conclusiva di Engelberg (Sui), ultima tappa di Coppa del Mondo prima della Tournée dei quattro trampolini, è festa nipponica con il concorde Kobayashi, spettacolare nella seconda serie per mettere il quarto sigillo sul Large Hill svizzero, chiudendo davanti a Domen Prevc e Felix Hoffmann. In Gara-2 femminile è dominio invece di Nika Prevc, davanti con ampio margine su Anna Odine Stroem e Katharina Schmid. Passo falso per Maruyama, in difficoltà per la prima volta in stagione.