Bresadola e Insam tornano in gara: saranno al via, con Cecon e Campregher, del Grand Prix a Hinzenbach

Bresadola e Insam tornano jn gara: saranno al via, con c
Info foto

Getty images

Sci Nordicosummer grand prix 2023

Bresadola e Insam tornano in gara: saranno al via, con Cecon e Campregher, del Grand Prix a Hinzenbach

La penultima tappa del circuito estivo di salto, sabato e domenica sul trampolino austriaco, vedrà protagonisti quattro azzurri.

La bella notizia dei rientri di Giovanni Bresadola e Alex Insam, recuperati dopo qualche settimana complicata in seguito agli infortuni rimediati a ginocchio e caviglia, al fianco di Francesco Cecon e Andrea Campregher.

Ecco il poker di alfieri della nazionale azzurra di salto con gli sci, protagonisti il prossimo week-end a Hinzenbach: sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, nella località austriaca, andrà in scena la penultima tappa di Summer Grand Prix, prima del gran finale del 7-8 ottobre a Klingenthal.

Il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato i quattro atleti di riferimento del gruppo CdM per un appuntamento propedeutico a salire di colpi in vista della stagione invernale; i ragazzi saranno accompagnati dai tecnici Michael Lunardi e Jakub Jiroutek, con la qualificazione di sabato programmata alle ore 14.45, seguita dalla gara alle 16.00. Domenica, invece, “prologo” alle 13.30 e gara-2 fissata dalle 14.45.

Il circuito estivo vede al momento in testa, dopo sei delle nove prove totali, il bulgaro Vladimir Zografski con 500 punti davanti allo svizzero Gregor Deschwanden con 414 e al giapponese Ren Nikaido a quota 305.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Pellegrino vuole tornare protagonista nella sua Davos: ecco i quattordici azzurri per la tappa elvetica di CdM

Pellegrino vuole tornare protagonista nella sua Davos: ecco i quattordici azzurri per la tappa elvetica di CdM

Il massimo circuito dello sci di fondo sbarca sulle Alpi e la FISI ha comunicato le scelte del dt della nazionale Markus Cramer, che per il trittico nel Canton dei Grigioni (da venerdì 12 a domenica 14 dicembre con doppio appuntamento Sprint) ha precettato quattordici atleti, tra settore maschile e femminile. Fari puntati su Chicco Pellegrino, che in questa località ha trionfato ben quattro volte (battendo anche Johannes Klaebo...).