Questo sito contribuisce alla audience de

Bresadola, che amarezza: la caduta di Planica costa la rottura di crociato e menisco del ginocchio sinistro

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2023/24

Bresadola, che amarezza: la caduta di Planica costa la rottura di crociato e menisco del ginocchio sinistro

Stamattina, dopo aver raggiunto i 226 mt nel primo salto della prova a squadre, il talento trentino si è infortunato seriamente e la risonanza magnetica non lascia scampo: "Mi attende una lunga estate...".

Una bellissima stagione azzurra, che terminerà domenica con Alex Insam protagonista nell'ultima gara individuale di Coppa del Mondo, la finale di Planica, ma senza Giovanni Bresadola.

E' finita con tanta amarezza l'annata 2023/24 del classe 2001 trentino, che aveva cominciato proprio con un infortunio in occasione della tappa inaugurale di Summer Grand Prix a fine luglio, in quel di Courchevel: in quel caso ci fu “solo” un danno al collaterale mediale, la caduta odierna sul trampolino sloveno, purtroppo, è molto più pesante per uno dei fari del movimento azzurro.

La risonanza magnetica effettuata poche ore dopo il volo (che aveva visto Giovanni arrivare a quota 226 mt) nella prova a squadre, fermata dopo la prima serie con l'Italia ottava, ha rivelato la rottura di legamento crociato anteriore e menisco del ginocchio sinistro. “Mi attende una lunga estate, grazie a tutti per i messaggi”, le parole di Bresadola a mezzo social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
186
Consensi sui social