Questo sito contribuisce alla audience de

Bardal e Hilde assenti a Klingenthal

Bardal e Hilde assenti a Klingenthal
Sci NordicoSalto maschile

Bardal e Hilde assenti a Klingenthal

La federazione norvegese ha diramato i nominativi degli atleti che prenderanno all'ultimo appuntamento di Grand Prix in programma tra mercoledì e giovedì sul trampolino tedesco di Klingenthal.

Come avvenuto ad Hinzebach, dove la gara non si è svolta per via del forte vento, non saranno al via Anders Bardal e Tom Hilde in quanto entrambi, dopo le tappe di Almaty e Nizhniy Tagil, hanno deciso di concentrare gli sforzi sull'allenamento in vista della stagione invernale. Ovviamente, mancherà anche l'infortunato di lungo corso Anders Jacobsen.

Complici le assenze, il capo-allenatore Alexander Stöckl approfitterà dell'occasione per valutare il potenziale del diciottenne Philip Sjøen, tornato a gareggiare a settembre dopo essere stato fermo un anno per via della rottura dei legamenti di un ginocchio.

Oltre al quarto classificato dei Mondiali juniores di Erzurum, saranno della partita Anders Fannemel, Kim Rene Elverum Sorsell, Andreas Stjernen, Rune Velta e forse Kenneth Gangnes.

Al momento, infatti, c'è qualche dubbio riguardo la presenza di Gangnes, che ha accusato un fastidio ad un ginocchio durante il salto di qualificazione di Hinzenbach.

Le speranze di ben figurare sono essenzialmente riposte in Rune Velta (nella foto), uomo più in forma del gruppo. C'è curiosità anche per il rendimento del finora anonimo Andreas Stjernen, impegnato nei prossimi giorni in un contesto di gara dove potrebbe ritrovare la competitività smarrita.

 

La gara di Grand Prix in programma a Klingenthal verrà trasmessa in diretta dal network satellitare EUROSPORT HD (canale 211 della piattaforma SKY) con collegamento alle ore 15:25 di giovedì, 3 ottobre.

3
Consensi sui social