A Kranj Ema Klinec ha conquistato il titolo nazionale allungando la sua striscia vincente iniziata nel mese di febbraio.
Lunedì 7 Ottobre 2013
La quindicenne si è imposta in maniera piuttosto netta realizzando due salti fotocopia, poiché è atterrata in entrambe le serie a 106.5 metri; in ambedue le occasioni ha ottenuto tre 19.0 validi come valutazione.
Piazza d'onore a 10.8 punti per la sempre affidabile Katja Pozun, mentre il podio è stato completato da Maja Vtic, staccata di 26.8 lunghezze dalla vincitrice. La venticinquenne tesserata per lo sciclub di Zabrdje ha avuto la meglio di stretta misura su Ursa Bogataj ed Eva Logar.
Molto lontana Spela Rogelj, ma voci di corridoio affermano che la diciannovenne stia facendo i conti con persistenti dolori alla schiena da diverse settimane.
Il dato interessante riguardante Klinec è la sua striscia di imbattibilità. Dopo aver chiuso nona i Mondiali junior di Liberec a gennaio non è più stata sconfitta: si contano 9 successi (una gara di Grand Prix, tre di Continental Cup, un campionato nazionale, due prove di Fis Cup e due di Alpen Cup).
Certo molte competizioni erano prive di avversarie in grado di impensierirla, tuttavia si tratta di una serie davvero notevole. Peraltro allargando lo sguardo agli ultimi dodici mesi si possono aggiungere altre quattro affermazioni in Alpen Cup che portano il totale a quota 12 vittorie nelle ultime 13 gare disputate.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3