Le sorelle Malsiner verso Lillehammer: doppia gara di CdM nel week-end in Norvegia

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2021/22

Le sorelle Malsiner verso Lillehammer: doppia gara di CdM nel week-end in Norvegia

Salto con gli sci: dopo il 22° e il 40° posto di Lara nell'esordio a Nizhny Tagil, da venerdì qualificazioni con le gardenesi impegnate sul trampolino norvegese.

Saranno le sorelle Lara e Jessica Malsiner a rappresentare l'Italia anche nella seconda tappa della Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci, in programma nel week-end a Lillehammer.

Dopo il discreto approccio stagionale a Nizhny Tagil, con Lara Malsiner che ha conquistato prima un 22° posto, poi nella seconda gara in Russia si è piazzata 40esima (Jessica, invece, non ha superato il taglio delle qualificazioni), appuntamento sul trampolino norvegese da venerdì 3 dicembre, con la qualificazione fissata alle ore 18.30 (ci sarà anche la diretta tv su Eurosport), prima delle due gare su Normal Hill (HS98) sabato 4, a partire dalle ore 18.15, e sul Large Hill HS140 domenica 5, dalle ore 17.30.

L'unica vittoria italiana a livello individuale in quel di Lillehammer, risale al 1995 con il trionfo di Roberto Cecon, mentre la migliore a livello femminile è stata Evelyn Insam, con il quinto posto della stagione 2011/2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Settimana completa di test nel Piccolo Tibet per gli azzurri, da Franzoni a Schieder, da Molteni al rientrante Bosca, con l'olimpionica in pista per mettere benzina nel motore verso l'inverno olimpico. Vera Tschurtschenthaler chiarisce: il video pubblicato vuole solo chiudere il cerchio con l'ultima stagione, non è l'annuncio del ritiro.