Althaus campionessa di Germania. Stagione a rischio per Svenja Würth

Katharina Althaus campionessa di Germania. Stagione a rischio per Svenja Würth
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile

Althaus campionessa di Germania. Stagione a rischio per Svenja Würth

Doppio successo di Katharina Althaus ai campionati tedeschi di salto femminile disputati a Oberstdorf, purtroppo funestati da una brutta caduta di Svenja Würth che potrebbe aver compromesso la sua stagione.

Würth aveva dominato i salti di allenamento ed era pertanto considerata la grande favorita. Nella prima serie ha realizzato di gran lunga il salto migliore in assoluto atterrando in prossimità del punto Hs, ma non è riuscita a rimanere in piedi.

La gara della ventenne di Baiersbronn è finita in quel momento in quanto ha rinunciato al secondo salto a causa di dolori al ginocchio. Per la sfortunata atleta, sovente colpita da infortuni, si sospetta una lesione a un legamento crociato.

Il titolo tedesco è quindi andato ad Althaus, letteralmente atleta di casa in quanto tesserata proprio per lo sciclub di Oberstdorf. La diciassettenne, dopo aver vinto a livello junior nella giornata di venerdì, si è ripetuta tra le senior sabato precedendo di 8 punti Melanie Faißt.

Terza piazza per un'altra atleta di Oberstdorf, la giovanissima Gianina Ernst, classe 1998. Carina Vogt, la numero uno del movimento tedesco nella scorsa stagione, ha concluso solamente sesta preceduta anche da Ramona Straub, Pauline Heßler e Anna Häfele. Assente Ulrike Gräßler.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.