Il Giappone vince il mixed team event di Lillehammer, Italia ottima sesta

Il Giappone vince il mixed team event di Lillehammer, Italia ottima sesta
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto - Lillehammer

Il Giappone vince il mixed team event di Lillehammer, Italia ottima sesta

Il Giappone, campione del mondo in carica nel format della prova a squadre mista, ha vinto anche l'analoga competizione disputata oggi a Lillehammer.

Il quartetto nipponico composto da Yuki Ito, Daiki Ito, Sara Takanashi e Taku Takeuchi si è imposto facendo differenza nella seconda serie di quattro salti dove è riuscito a infliggere un distacco nell'ordine dei 66 punti all'Austria, in testa a metà gara.

A fare la differenza in favorre dei giapponesi sono stati proprio Takanashi e soprattutto Takeuchi. Al contrario l'Austria ha pagato due salti non perfettamente riusciti di Jacqueline Seifriedsberger e Gregor Schlierenzauer, menre complessivamente Thomas Morgenstern e Daniela Iraschko-Stolz.

Il podio è stato completato dalla Norvegia padrona di casa trascinata da Maren Lundby che ha fatto la differenza consentendo ai compagni Rune Velta, Anette Sagen e Anders Bardal di festeggiare la terza piazza davanti a Germania e Slovenia.

Ottima prova complessiva dell'Italia (Elena Runggaldier, Sebastian Colloredo, Evelyn Insam, Davide Bresadola) che ha concluso sesta lasciandosi alle spalle diverse nazioni decisamente più quotate.

MIXED TEAM EVENT LILLEHAMMER
1. GIAPPONE 942.1
2. AUSTRIA 901.9
3. NORVEGIA 887.5
4. GERMANIA 883.6
5. SLOVENIA 876.6
6. ITALIA 840.4

Uomini e donne saranno di scena anche domani sul Normal Hill con le competizioni individuali. Le ragazze alle ore 15.00, mentre i saltatori gareggeranno alle 17.00

3
Consensi sui social

Team Event Mixed Team Lillehammer (NOR)