Il Giappone comunica le saltatrici per Sochi 2014

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile - Sochi 2014

Il Giappone comunica le saltatrici per Sochi 2014

Alla luce dei tre pettorali guadagnati per i Giochi olimpici, il Giappone ha fatto le sue scelte in vista di Sochi 2014.

Le tre giapponesi impegnate in Russia durante i XXII Giochi olimpici invernali saranno:

GIAPPONE - SOCHI 2014
ITO Yuki (1994)
TAKANASHI Sara (1996)
YAMADA Yurina (1996)

Ovviamente per tutte sarà l'esordio a Cinque cerchi in quanto il salto femminile sarà inserito nel programma olimpico per la prima volta proprio a Sochi.

Con Takanashi chiara favorita per la conquista della medaglia d'oro e Ito outsider per il podio, il dubbio riguardava solo il terzo e ultimo pettorale, alfine affidato a Yurina Yamada, preferita a Kawori Iwabuchi e Ayumi Watase.


2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Che Giochi a Lago di Tesero: dai sei ori di Klaebo al doppio bronzo azzurro, lo sci di fondo risplende in Val di Fiemme

Che Giochi a Lago di Tesero: dai sei ori di Klaebo al doppio bronzo azzurro, lo sci di fondo risplende in Val di Fiemme

Le sfide sugli sci stretti dei Giochi di Milano Cortina 2026 hanno visto il fuoriclasse norge ripetere l'impresa iridata di Trondheim 2025, volando definitivamente nella leggenda dello sport. Protagoniste anche le ragazze svedesi, con Frida Karlsson, Linn Svahn ed Ebba Andersson che hanno ottenuto i primi ori olimpici della carriera, pur fallendo la staffetta. Torna a sorridere anche l'Italia, grazie alle due medaglie nelle prove a squadre maschili, capitanata da un monumentale Chicco Pellegrino. Promossa a pieni voti la sede di gara, che si è dimostrata all'altezza della situazione sotto tutti i punti di vista. Il nostro riepilogo completo.