Due vittorie di Anette Sagen nelle Continental Cup di Notodden

Due vittorie di Anette Sagen nelle Continental Cup di Notodden
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile - Coc

Due vittorie di Anette Sagen nelle Continental Cup di Notodden

Negli ultimi due giorni si sono disputate due competizioni valevoli per la Continental Cup a Notodden, in Norvegia, dove le atlete di casa hanno fatto la voce grossa.

Sono arrivate due vittorie per Anette Sagen. La veterana scandinava, netta favorita della vigilia, non ha avuto alcun problema nel conquistare entrambi i successi e ha realizzato il miglior punteggio in tutte le quattro serie di gara.

In ambedue le competizioni la piazza d'onore è stata occupata dall'altra norvegese Gyda Enger. La ventenne tesserata per lo sciclub di Hernes si è dimostranta indiscutibilmente la seconda forza in campo come testimoniato dal secondo punteggio ottenuto in tutte le serie di gara.

Venerdì il podio è stato completato dalla statunitense Alissa Johnson la quale ha preceduto le tedesche Ramona Straub e Juliane Seyfarth. Sabato invece la Norvegia ha realizzato una tripletta grazie ad Anne Odine Strøm, quindicenne capace di superare la già citata Johnson (oggi quarta) e la tedesca Anna Rupprecht.

Tra i nomi noti al grande pubblico vi era anche l'americana Abby Hughes, la quale ha conquistato due noni posti. Piazzamenti tutto fuoché incoraggianti in vista del prossimo futuro dove la ventiquattrenne dovrà necessariamente fare risultato per permettere agli Stati Uniti di avere il contingente pieno ai Giochi olimpici.

CONTINENTAL CUP - NOTODDEN GARA 1
1. SAGEN Anette [NOR] 258.0
2. ENGER Gyda [NOR]  244.5
3. JOHNSON Alissa [USA] 235.5
4. STRAUB Ramona [GER] 227.5
5. SEYFARTH Juliane [GER] 222.5

CONTINENTAL CUP - NOTODDEN GARA 2
1. SAGEN Anette [NOR] 248.5
2. ENGER Gyda [NOR]  239.0
4. STRØM Anne Odine [NOR] 223.5
4. JOHNSON Alissa [USA] 219.0
5. RUPPRECHT Anna [GER] 217.0

3
Consensi sui social