Dramma in Polonia: a soli 33 anni, è morto l'ex saltatore Grzegorz Mietus, con una breve esperienza in CdM

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci NordicoLUTTO

Dramma in Polonia: a soli 33 anni, è morto l'ex saltatore Grzegorz Mietus, con una breve esperienza in CdM

Sono ancora sconosciute le cause del decesso per il classe 1993 poi diventato allenatore: nel 2009 salì sul podio nella prova a squadre dei Mondiali juniores, poi i due piazzamenti a punti in Coppa del Mondo l'anno successivo.

I media polacchi hanno diffuso oggi pomeriggio la notizia della morte di Grzegorz Miętus, scomparso a soli 33 anni per cause che non sono ancora state rese note.

Un dramma per il movimento di una delle nazionali di riferimento nel panorama mondiale, visto che il classe 1993 è sempre rimasto nell’ambiente anche dopo il ritiro dall’attività agonistica, lui che da giovanissimo riuscì ad arrivare alle prime opportunità in Coppa del Mondo, collezionando tutte le sue presenze nell’inverno 2009/2010, ottenendo due piazzamenti a punti (22^ e 20^) nelle gare tedesche di Klingenthal e Willingen, mentre a livello di Grand Prix il miglior risultato è stato il 21° di Hakuba nel 2013.

Nel 2009, Mietus vinse la medaglia di bronzo assieme ai compagni nella prova a squadre dei campionati del mondo juniores in quel di Strbske Pleso, in Slovacchia, salendo sul podio con Maciej Kot, Jakub Kot e Andrzej Zapotoczny.

Negli ultimi anni, Grzegorz aveva lavorato come allenatore, e attualmente era il responsabile della squadra juniores di Zakopane, con il fratello maggiore Krzysztof che è il vice allenatore del gruppo di CdM in seno alla nazionale polacca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social