A sorpresa Julia Clair batte Coline Mattel nei campionati francesi

A sorpresa Julia Clair batte Coline Mattel nei campionati francesi
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile

A sorpresa Julia Clair batte Coline Mattel nei campionati francesi

Sul trampolino grande di Courchevel è stato assegnato il titolo nazionale francese di salto con gli sci femminile dove si è registrato un risultato sorprendente.

Julia Clair è infatti riuscita a battere la caposquadra Coline Mattel, grande favorita della vigilia. La diciannovenne di Xonrupt ha superato la diciottenne di Les Contamines di 7.2 punti, realizzando un salto migliore in entrambe le serie.

Vero è che Mattel non si trova a suo agio sui trampolini dal profilo più imponente a causa delle sue lacune in fase di volo, tuttavia l'esito della competizione era difficilmente prevedibile.

Terza (e ultima) posizione per Lea Lemare, la quale ha pagato 41.1 punti a Clair.

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard