Questo sito contribuisce alla audience de

Un ottimo 'Chicco' Pellegrino si deve arrendere solo a Johannes Klaebo nella sprint TL di Lillehammer!

Un brillante 'Chicco' Pellegrino si deve arrendere solo a Johannes Klaebo nella sprint TL di Lillehammer!
Sci Nordicocoppa del mondo

Un ottimo 'Chicco' Pellegrino si deve arrendere solo a Johannes Klaebo nella sprint TL di Lillehammer!

Arriva il secondo podio stagionale per il valdostano, battuto solo da un impressionante Johannes Klaebo sulle nevi di casa; 3° posto per un altro norge, Even Northug. Nella gara femmnile Emma Ribom prosegue il suo momento d'oro, bissando il successo di Ruka, davanti alla connazionale Maja Dahlqvist ed alla norvegese Tiril Weng. Subito fuori Caterina Ganz.

Grande spettacolo sulle nevi del Birkebeiner Stadion di Lillehammer, dove Johannes Klaebo ed Emma Ribom hanno confermato i successi ottenuti nella tappa inaugurale di Ruka.

Nella gara maschile, Johannes Klaebo ha centrato la quarta vittoria stagionale in quattro gare disputate, vista l'assenza nella gara di ieri! Ma al 2° posto troviamo un grandioso Federico Pellegrino, al secondo podio stagionale dopo quello ottenuto nellinseguimento di Ruka; grande prova del valdostano, soprattutto in semifinale dove ha messo a segno una rimonta clamorosa nel rettilineo finale qualifcandosi così per la finale. Ancora un podio per Even Northug, 3°.

Ai piedi del podio il giovanissimo svdese Edvin Anger, 5° posto per Paal Golberg, 6° Ansgar Evensen. Deludono i francesi, con Richard Jouve 10° e Lucas Chanavat 26°.

La Svezia sorride ancora al femminile, con un'altra doppietta dopo quella di Ruka. Emma Ribom non si ferma più e coglie il secondo successo in CdM consecutivo, nonchè secondo della carriera, beffando per appena un decimo la connazionale Maja Dahlqvist. Ancora un 3° posto per Tiril Weng, che conferma il risultato ottenuto a Ruka.

Jessie Diggins chiude in quarta posizione, quinta piazza per la tedesca Victoria Carl, mentre la svedese Johanna Hagstroem termina sesta.

Fuori ai quarti di finale Caterina Ganz, che ha chiuso al 30° posto in classifica finale.

Domani sarà la volta delle mass start (20 km) in classico, con lo start alle 10:45 per le donne e alle 13 per gli uomini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
91
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Solda affilalamine dual

BOTTERO SKI

SOLDA - affilalamine dual

19.20 €

Affilalamine soldà dual utilizzabile con tutte le lime. due angolazioni fisse (88° e 90°). attrezzo con ottimo rapporto qualità/prezzo. nella confezione...