Questo sito contribuisce alla audience de

Un altro doppio podio per Matteo Tanel: l'azzurro sempre più vicino alla leadership in Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

Flavio Becchis

Sci Nordicocoppa del mondo skiroll

Un altro doppio podio per Matteo Tanel: l'azzurro sempre più vicino alla leadership in Coppa del Mondo

Skiroll: a Madona arriva la vittoria nella mass start, ecco il 3° posto nella 15 km in classico. Sesto posto per Elisa Sordello, tra le jr di nuovo vicinissima al podio Laura Mortagna.

Una giornata di pioggia battente ha chiuso il week-end della Coppa del Mondo di skiroll a Madona.

In terra lettone non sono mancate le soddisfazioni per l'Italia, visto che dopo la Sprint di Emanuele Becchis, ci ha pensato Matteo Tanel a portare sul podio i colori azzurri; sabato il trionfo nella mass start, ieri il terzo posto nella 15 km in classico contro il cronometro. Alle spalle dei norvegesi Korsaeth e Kristoffersen, secondo per 32”, ecco Tanel a 50 per un piazzamento che significa recuperare altri 15 punti nella classifica generale di CdM al lettone Vigants, giunto quinto dietro al russo Anisimov.

Buone prestazioni in casa Italia anche per Michael Galassi, Tommaso Dellagiacoma e Riccardo Lorenzo Masiero, giunti rispettivamente sesto, settimo e nono.

La gara femminile sui 7,5 km ha offerto un emozionante confronto a distanza tra Prochazkova e Schuetzova, con la slovacca capace di imporsi sulla ceca per un solo secondo; terza piazza per la russa Rogozina, brava a tenersi alle spalle la svedese Lockner, e sesta posizione per Elisa Sordello, che ha chiuso a 1'13” confermandosi per tutto il week-end ai massimi livelli.

Dominio del russo Maxim Lipkin tra gli juniores, con ben 45” di vantaggio sul lettone Kaparkalejs, che ha preceduto l'altro russo Smirnov: quinto, appena dietro lo svedese Ekenberg, ecco Riccardo Munari, settima piazza invece per Giovanni Lorenzetti. Imprendibile tra le ragazze (metà distanza, ovvero 7,5 km) la solita Alexandra Kazakova, che ha battuto di 13” la connazionale Ekaterina Gryaznova. Terza piazza per la lettone Samanta Krampe, e ai piedi del podio la solidissima Laura Mortagna, sempre nelle primissime posizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
295
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...