Questo sito contribuisce alla audience de

Tricolore di skiroll, esultano Ganz e De Fabiani. Giovedì via ad un grande Mondiale in Val di Fiemme

Foto di Redazione
Info foto

Flavio Becchis

Sci Nordicoskiroll

Tricolore di skiroll, esultano Ganz e De Fabiani. Giovedì via ad un grande Mondiale in Val di Fiemme

A Rogno l'assegnazione dei titoli nazionali, con il focus già incentrato sulla rassegna iridata ospitata dall'Italia e dal Trentino.

Sono giorni “caldi” per il movimento dello skiroll, che vivrà il clou della sua stagione proprio nel corso di questa settimana.

Da giovedì 16 a domenica 19, infatti, sono in programma i campionati del mondo sui tracciati della Val di Fiemme, per un altro grande evento nel cuore del Trentino, che scatterà tra 72 ore con le gare individuali a tecnica libera, sia per la categoria junior che a livello senior.

Lo scorso week-end c'è stato spazio per l'appuntamento con i tricolori della disciplina a Rogno, nella bergamasca: le sfide valide per il 1° Trofeo Beppe Barzasi-Nardo Carrara, lungo 7 km con salita sino al 9% di pendenza per l'Inseguimento in classico, hanno visto trionfare Caterina Ganz e Francesco De Fabiani.

La trentina delle Fiamme Gialle, partita con 10” di vantaggio su Franchi e Scardoni, ha concluso la prova con 1'21” su Francesca Franchi, terzo posto per la veneta che ha lasciato fuori dal podio Elisa Brocard, Cristina Pittin e Martina Bellini. Giulia Negroni ha vinto nella categoria juniores su Denise Dedei e Lucia Isonni.

Nella competizione maschile, De Fabiani ha preceduto di 7” un positivo Maicol Rastelli, terzo Federico Pellegrino a 18”8, seguono Luca Curti, Lorenzo Romano, Dietmar Noeckler, Daniele Serra, Riccardo Masiero, Michael Galassi e Mirco Bertolina. Il podio juniores ha visto Davide Ghio (18esimo al traguardo) conquistare il titolo nazionale, precedendo Andrea Gartner (24esimo assoluto) e Gabriele Rigaudo (25esimo).

Negli under 14, i titoli sono andati ad Aurora Invernizzi (Nordik Ski) e Lorenzo Bonaldi (UBI Banca Goggi), fra gli under 16 successi di Maria Invernizzi (Nordik Ski) e Stefano Epis (UBI Banca Goggi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social