Sono 21 gli azzurri del super team dello skiroll: ecco la nazionale presentata per la stagione 2025

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicosquadre azzurre

Sono 21 gli azzurri del super team dello skiroll: ecco la nazionale presentata per la stagione 2025

Ufficiale la composizione delle squadre (sono 3, con la "A" seguita da Sprint e Giovani) in vista dell'annata agonistica ormai alle porte. Da Becchis a Tanel, da Ghiddi a Mortagna, le carte sono tantissime.

Ventuno atleti per una nazionale azzurra di altissimo profilo, ancora una volta, verso il 2025 dello skiroll mondiale.

La FISI ha ufficializzato le squadre per un’annata che scatterà a luglio e avrà il suo culmine con le finali di Coppa del Mondo in Val di Fiemme, a metà settembre. Emanuele Sbabo sarà ancora il direttore tecnico di un super team che, proprio in Trentino lo scorso anno, ha fatto incetta di medaglie ai campionati del mondo (12 podi, 4 i titoli).

Squadra A formata da Matteo Tanel, Tommaso Dellagiacoma, Carlo Cantaloni, Giovanni Lorenzetti, Riccardo Lorenzo Masiero e, per il quartetto femminile, ecco Maria Eugenia Boccardi, Stefania Corradini, Camilla Crippa e, fresca di una stagione strepitosa come quella scorsa, la modenese Anna Maria Ghiddi.

C’è poi il team “Sprint”, con il pluricampione del mondo Emanuele Becchis a guidare la nazionale assieme a Michele Valerio e Alba Mortagna, mentre nella squadra Giovani troviamo Francesco Chiaradia, Stefano Epis, Davide Piccinini, Federico Sartori, Tommaso Tozzi, Chiara Agostinetto, Noemi Parisi, Aurora e Maria Invernizzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Val di Fiemme promossa: numeri da capogiro per il Nordic Summer Festival!

Val di Fiemme promossa: numeri da capogiro per il Nordic Summer Festival!

La kermesse estiva, che ha avuto luogo nella valle trentina dal 18 al 21 settembre scorso, si è rivelata un grande successo, con oltre 4000 spettatori che hanno seguito le gare nel rinnovato stadio del salto di Predazzo. Una manifestazione (tra skiroll, salto e combinata nordica) che lascia ben sperare in vista dei Giochi Olimpici di febbraio, con l'antipasto rappresentato dal Tour de Ski nei primi giorni del 2026.