Skiroll: il prossimo week-end torna la Coppa del Mondo, saranno 14 gli azzurri in gara a Otepaa

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoskiroll

Skiroll: il prossimo week-end torna la Coppa del Mondo, saranno 14 gli azzurri in gara a Otepaa

Dal 19 al 21 agosto, appuntamento in Estonia per la nazionale guidata da Becchis e Tanel: i convocati.

Michel Rainer, direttore tecnico della squadra azzurra di skiroll, ha sciolto le riserve comunicando l'elenco degli atleti che parteciperanno alla seconda tappa della Coppa del Mondo 2022, che fa seguito a quella di Telemark, in Norvegia.

Si rimane sempre nel nord Europa, precisamente a Otepaa, in Estonia, dove i quattordici convocati della nazionale italiana saranno protagonisti dal 19 al 21 agosto; a guidare la compagine azzurra ci sarà tra gli uomini il detentore della sfera di cristallo, Matteo Tanel, reduce dalle ottime prestazioni al Blinkfestivalen. Attesa per Emanuele Becchis, col piemontese già sul podio nella sprint di Telemark, saranno presenti anche Marco Gaudenzio, Aksel Artusi, Michael Galassi, Tommaso Dellagiacoma, Riccardo Lorenzo Masiero, Giovanni Lorenzetti, Riccardo Munari e Gabriele Rigaudo.

La squadra femminile potrà contare su Elisa Sordello, Anna Maria Ghiddi, Laura Mortagna e Sabrina Borettaz. Il programma gare prevede venerdì 19 il via con le sprint maschili e femminili sul percorso previsto di 1,4 km, sabato la disputa della 30 km maschile e della 15 km femminile, entrambe mass start, e gran finale domenica con la 10 km femminile e la 15 km maschile in tecnica classica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Folle battaglia nella tormenta fiemmese, Costa e Kostner da sogno per il 4° posto. Nuovo trionfo norge

Folle battaglia nella tormenta fiemmese, Costa e Kostner da sogno per il 4° posto. Nuovo trionfo norge

Il programma olimpico della combinata nordica si è chiuso con una gara pazzesca, anche per le condizioni meteo trovate a Lago di Tesero: la Team Sprint regala il 16° titolo di questi Giochi allo squadrone scandinavo, con Andreas Skoglund e Jens Luraas Oftebro (tris come Lajunen nel 2002) d'oro battendo in volata la Finlandia di Hirvonen-Herola, mentre l'Austria è di bronzo e l'Italia, pur chiudendo ad oltre 1 minuto, ottiene un risultato clamoroso battendo anche la Germania, a secco di medaglie.