Skiroll, gli azzurri inaugurano la nuova pista a Pinzolo prima dei test al CeRISM di Rovereto

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoattualità

Skiroll, gli azzurri inaugurano la nuova pista a Pinzolo prima dei test al CeRISM di Rovereto

Nella località trentina, dove la nazionale si è allenata negli ultimi giorni, Tanel, Dellagiacoma e compagni hanno "lanciato" una struttura fondamentale per il futuro del movimento.

Terminato il raduno di Pinzolo, la squadra azzurra di skiroll si sposta a Rovereto per i test previsti al CeRISM, fra lunedì 3 e venerdì 7 giugno, con Matteo Tanel, Alba Mortagna, Tommaso Dellagiacoma, Maria Eugenia Boccardi, Davide Piccinini, Anna Morandini, Elisa Segafreddo, Francesco Chiaradia, Anna Maria Ghiddi, Carlo Cantaloni, Tommaso Tozzi, Maria Invernizzi e Camilla Crippa impegnati, seguiti dagli allenatori Martina Iozzelli, Tommaso Tamburro e Marco Sala.

A proposito del blocco di allenamento affrontato nella località trentina, è stata inaugurata la nuova pista di skiroll, alla quale hanno presenziato il Presidente Fisi Trentino, Tiziano Mellarini, l'Assessore provinciale Roberto Failoni e lo sci club Carisolo con il suo presidente Walter Maestri. Gli atleti hanno confermato l'alto livello di qualità della pista, ringraziando la grande quantità di persone che negli ultimi due anni si sono adoperati nella progettazione e realizzazione della stessa.

Prossimo appuntamento, l'imminente inizio della stagione agonistica con il primo weekend di Coppa Italia NextPro a Trieste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Il ciclone Klaebo si abbatte ancora su Lago di Tesero: epico oro nella 10 km TL! Gran 7° Carollo

Il ciclone Klaebo si abbatte ancora su Lago di Tesero: epico oro nella 10 km TL! Gran 7° Carollo

Per il campionissimo norge arriva il terzo titolo in tre gare ai Giochi di Milano Cortina 2026, in un format dove non aveva mai vinto prima di oggi, raggiungendo Bjorn Daehlie a quota otto ori olimpici. Sfida tiratissima, con il francese Mathis Desloges ancora splendido argento, mentre il norvegese Einar Hedegart crolla nel finale e si deve accontentare del bronzo. Può sorridere anche l'Italia con il 7° posto del classe 2003 Martino Carollo, che lancia un forte segnale in ottica staffetta; bene anche Simone Daprà in top 20.