Coppa del Mondo: la seconda giornata di gare a Schuchinsk vede le due coppie azzurre sfortunate a livello seniores, mentre tra i più giovani solo il binomio kazako batte Anna Maria Ghiddi e Stefano Epis.
Giovedì 15 Agosto 2024
Dopo le tre vittorie (su quattro gare) nelle sprint individuali di mercoledì, è un po' più amaro il secondo dei quattro appuntamenti previsti per la CdM di skiroll in Kazakhstan.
A Schuchinsk, oggi era il giorno della team sprint mista e in ambito seniores ha festeggiato la Svezia, con la coppia formata da una dominante Linn Soemskar e da Simon Karlsson che ha anticipato di 17” la seconda compagine kazaka (Ryazhko-Nursbekov), con Svezia 2 al terzo posto con Stenman e Fransson. Un podio che aveva conquistato Italia 1 con Maria Eugenia Boccardi e Riccardo Lorenzo Masiero, prima della penalizzazione di 15” arrivata per cambio irregolare da parte degli azzurri, scesi così al 4° posto davanti a Kazakhstan 1 e ai compagni Elisa Sordello e Tommaso Dellagiacoma, sesti.
Il podio di giornata in casa Italia è arrivato dagli juniores, con la piazza d'onore per Anna Maria Ghiddi (sesto podio consecutivo per la modenese) e Stefano Epis battuti solo da Kazakhstan 1: i padroni di casa (Khvochshenok-Muratbekov) hanno regolato gli azzurri di appena 4 secondi, con la seconda compagine kazaka terza davanti a Italia 2, formata da Maria Invernizzi e Carlo Cantaloni.
Venerdì giornata di riposo, sabato le gare distance in classico.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
26