Questo sito contribuisce alla audience de

Salto con gli sci: la Germania si conferma campione del mondo nella prova a squadre

Salto con gli sci: la Germania si conferma campione del mondo nella prova a squadre
Sci Nordicooberstdorf 2021

Salto con gli sci: la Germania si conferma campione del mondo nella prova a squadre

Il quartetto tedesco, trascinato da Karl Geiger e Markus Eisenbichler, ha difeso il titolo mondiale vinto due anni fa a Seefeld 2019. Argento all'Austria di Stefan Kraft, bronzo alla Polonia, che si è arresa solo all'ultimo salto. Chiude ai piedi del podio il Giappone.

Nella prima serie Geiger ed Eisenbichler hanno vinto le rispettive rotazioni, Freund e Paschke si sono ben difesi e così la Germania ha chiuso al comando, con margine però ridotto nei confronti di Austria, Polonia e Giappone, tutte ancora in corsa per la medaglia d'oro. Nel secondo e decisivo atto la Polonia, trascinata da un superlativo Piotr Zyla, ha provato fino all'ultimo a conquistare il titolo vinto quattro anni fa a Lahti. I polacchi si sono presentati all'ultimo salto con una lunghezza di vantaggio sui rivali tedeschi. 

Il duello finale per la medaglia d'oro è stato però vinto nettamente da Karl Geiger, che ha così conquistato la quarta medaglia in altrettante gare in questa rassegna iridata. Dawid Kubacki non si è invece espresso al meglio e ha dovuto cedere il passo anche a Stefan Kraft che, dopo il titolo vinto su Large Hill, ha portato l'Austria all'argento insieme a Jan Hoerl, Phlipp Aschenwald e Daniel Huber. La Polonia di Zyla, Stekala, Stoch e Kubacki, ha quindi vinto il bronzo, precedendo il Giappone, rimasto a bocca asciutta dopo aver sognato una medaglia, anche d'oro, fino all'ultimo salto. Quinta piazza finale per la Slovenia, mentre ha chiuso solamente 6a la Norvegia, orfana di Granerud e mai in corsa per il podio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
366
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...