Questo sito contribuisce alla audience de

Paal Golberg fa tre in stagione nella 10 km TL di Dobbiaco, per una gara monopolizzata dai norge. Top 20 per Pellegrino

Paal Golberg fa tre in stagione nella 10 km TL di Dobbiaco, in una gara monopolizzata dai norge. Top 20 per Pellegrino
Sci Nordicocoppa del mondo

Paal Golberg fa tre in stagione nella 10 km TL di Dobbiaco, per una gara monopolizzata dai norge. Top 20 per Pellegrino

Grandissima battaglia interna per i norvegesi, con Paal Golberg che ha beffato per appena "3 il connazionale Simen Krueger. Johannes Klaebo chiude 3°, in una gara con sette norge nelle prime sette posizioni! Sfioora la top 15 'Chicco' Pellegrino, 16° al traguardo; ottima prova del trentino Simone Daprà, 19°. Domani andrà in scena la staffetta 4x7,5 km conclusiva.

A Dobbiaco i norge confermano ancora una volta il loro strapotere in questa stagione, piazzando sette atleti nrelle prime sette posizioni! Nella 10 km in skating vince Paal Golberg, beffato per soli "3 Simen Krueger, in testa fino all'ultimo intermedio.

Per Golberg si tratta della terza vittoria stagionale in CdM, dietro di lui, come detto in precedenza, Simen Kureger, completa il podio Johannes Klaebo a '2"8 dalla vetta, che non è riuscito a replicare il successo di ieri.

Ai piedi del podio troviamo un ottimo Harald Amundsen, 4°, quinta piazza per Didrik Toenseth, 6° Hans Holund e 7° Iver Andersen. Primo dei "normali", si fa per dire, il francese Hugo Lapakus, 8° al traguardo; gran 9° posto del tedesco Friedrich Moch, mentre completa la top 10 un altro norge, Sjur Roethe.

Federico Pellegrino dipsuta una prova regolare, chiudendo 16° a '35"8 da Golberg. Bellissima prova di Simone Daprà, 19° al miglior risultato della carriera in CdM. Bene anche Lorenzo Romano, 27°, al ritorno in CdM dopo tre anni e Mikael Abram 29°. Giuseppe Montello chiude con un buon 34° l'eosrdio in CdM. Più indietro Giandomenico Salvadori, 46°, Paolo Ventura 48°, Martin Coradazzi 53°, Davide Graz 59° e Michael Hellweger 66°.

La tappa di Dobbiaco si chiuderà domani, domenica 5 febbraio, con la staffetta 4x7,5 km, al via alle 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...