La località lettone ospiterà, dal prossimo 25 agosto, la rassegna iridata per i più giovani: Italia al via con Artusi, Mortagna, Ghiddi e Borettaz che puntano in alto.
Mercoledì 17 Agosto 2022
Il direttore tecnico Michel Rainer ha sciolto le riserve riguardanti i convocati per i campionati del mondo juniores di skiroll, che si svolgeranno a Madona, in Lettonia, da giovedì 25 a domenica 28 agosto.
Saranno otto gli atleti azzurri che scenderanno in pista, con la nazionale che avrà ambizioni importanti nelle gare in programma. Si partirà, nella giornata inaugurale, con la 10 km maschile e la 7,5 km femminile in tecnica classica, venerdì 26 sarà la volta della sprint a squadre a cui farà seguito, sabato 27, la supersprint.
Gran finale domenica 28 con la 20 km maschile e la 15 km femminile, entrambe mass start. Nel team maschile azzurro, saranno protagonisti Aksel Artusi, Marco Gaudenzio, Giovanni Lorenzetti, Riccrdo Munari e Gabriele Rigaudo, quello femminile potrà contare invece su Anna Maria Ghiddi, Laura Mortagna e Sabrina Borettaz, un trio di grande qualità guardando anche ai risultati ottenuti in Coppa del Mondo.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
20