Questo sito contribuisce alla audience de

La FISI presenta la nazionale di skiroll per la nuova stagione: Emanuele Becchis e Matteo Tanel i fari

Un'altra giornata azzurra da sogno: terzo titolo mondiale per Emanuele Becchis, oro anche per Borettaz
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoskiroll squadre nazionali

La FISI presenta la nazionale di skiroll per la nuova stagione: Emanuele Becchis e Matteo Tanel i fari

Sono 23 gli azzurri inseriti in tre diversi gruppi verso un'annata nella quale provare a ripetere i grandi successi del 2021.

La FISI ha ufficializzato l'organico per quanto riguarda la nazionale di skiroll in vista della stagione 2022.

Si va avanti nel segno della continuità per un team che ha raccolto moltissimo anche nella scorsa annata, con Michel Rainer direttore tecnico e il ruolo di allenatore responsabile sempre affidato a Emanuele Sbabo. In totale, sono 23 gli atleti inseriti nei tre team che lavoreranno verso l'estate, con la squadra A che conterà sul pluricampione del mondo Emanuele Becchis, oltre a Luca Curti, Tommaso Dellagiacoma, Michael Galassi, Jacopo Giardina, Riccardo Lorenzo Masiero, Matteo Tanel, vincitore dell'ultima Coppa del Mondo, e Michele Valerio, con Elisa Sordello a rappresentare il settore femminile.

In squadra Giovani, troviamo Aksel Artusi, Marco Gaudenzio, Samuele Giraudo, Giovanni Lorenzetti e Riccardo Munari per quanto riguarda il team maschile, con quattro ragazze in organico, ovvero Maria Gismondi, Laura Mortagna, Sabrina Borettaz e Anna Maria Ghiddi.

Infine gli “Osservati”: si tratta di Francesco Becchis, Alberto Dalla Via, Gianmarco Gatti, Anna Bolzan, Elisa Rossato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Si sono conclusi stamane i campionati italiani di sci di fondo, con la 50 km TC maschile, vinta da Fabrizio Poli (Pellegrino ai piedi del podio), e la 30 km femminile, dove Martina Di Centa ha colto il suo terzo titolo dopo la 10 km in skating e la sprint in classico. Nei giorni scorsi, in ambito maschile, Giandomenico Salvadori e Giacomo Gabrielli avevano conquistato la medaglia d'oro, rispettivamente nella 10 km TL e nella sprint TC.