In Slovacchia prende il via la Coppa del Mondo di skiroll: ecco le scelte in casa azzurra

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoskiroll

In Slovacchia prende il via la Coppa del Mondo di skiroll: ecco le scelte in casa azzurra

Da venerdì a domenica, appuntamento a Banska Bystrica per la prima tappa: Tanel e compagni tra i favoriti, sono 16 gli alfieri della nazionale.

Sarà la località slovacca di Banska Bystrica ad ospitare la tappa d'apertura della Coppa del Mondo di skiroll. Tre giorni di gare, a cominciare da venerdì 23 luglio con le sprint e le sprint junior, maschili e femminili, per proseguire sabato 24 con la 10 e la 15 km skating mass start, sia per i senior che per gli junior, e concludere poi con le 10 km a tecnica classica mass start uphill, sempre per entrambe le categorie, nella giornata di domenica 25 luglio.

Un week-end denso di appuntamenti che vedrà la squadra italiana schierata in forze. Il direttore tecnico Michel Rainer ha infatti convocato sia la squadra di Coppa del Mondo, sia i Giovani e gli Osservati, per un totale di 16 atleti. Si tratta di: Jacopo Giardina, Matteo Tanel, Michael Galassi, Michele Valerio, Riccardo Masiero, Francesco ed Emanuele Becchis, Luca Curti, Sabrina Borettaz, Elisa Sordello, Laura Mortagna, Anna Bolzan, Aksel Artusi, Giovanni Lorenzetti, Riccardo Munari e Alessio Berlanda. I tecnici al seguito saranno Emanele Sbabo, Solange Chabloz e Marco Ripamonti con il fisioterapista Antonio Ruggiero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Le 10 km a skating chiudono la tappa di Davos: Klaebo per il riscatto, Pellegrino ci prova ancora. Le startlist

Le 10 km a skating chiudono la tappa di Davos: Klaebo per il riscatto, Pellegrino ci prova ancora. Le startlist

Il trittico di gare nel Canton dei Grigioni si concluderà domenica con la prova distance, sempre in pattinato. Saranno gli uomini ad aprire il programma di giornata, alle ore 9.50, con Johannes Klaebo che proverà a cancellare immediatamente la delusione odierna. In casa Italia, dopo il 2° posto ad un soffio dal trionfo, Pellegrino vuole chiudere bene: Se ci avessi creduto di più avrei potuto vincere, ha commentato Chicco con un pizzico di rammarico. Attenzione anche a Elia Barp, Martino Carollo e Davide Graz, reduci da due buone giornate. Alle 13.45 toccherà alle donne, con Jessie Diggins che proverà a sfruttare l'assenza delle big svedesi per allungare in classifica generale. Fari puntati sulla classe 2004 azzurra Maria Gismondi, reduce dal 6° posto di Trondheim.