Questo sito contribuisce alla audience de

Il bis di Emanuele Becchis in Coppa del Mondo: sprint regale a Madona e 2° posto nella generale

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicocoppa del mondo skiroll

Il bis di Emanuele Becchis in Coppa del Mondo: sprint regale a Madona e 2° posto nella generale

In Lettonia è cominciato alla grande il week-end dell'Italia dello skiroll; 7^ Elisa Sordello nella gara femminile vinta da Lockner. Doppio quinto posto azzurro tra gli junior.

Emanuele Becchis vince anche la sprint di Coppa del Mondo di Madona, prima gara del week-end lettone dedicato al massimo circuito di skiroll, battendo sul traguardo il russo Dmitriy Voronin. Al terzo posto si è piazzato il norvegese Kristian Ankersen.

Tommaso Dellagiacoma si è fermato al 16esimo posto, proprio davanti a Matteo Tanel e a Riccardo Masiero. Per Becchis si tratta del secondo centro stagionale dopo la vittoria nella gara veloce di Banska Bystrica, con l'azzurro che ora sale al secondo posto della classifica generale di coppa con 362 punti, alle spalle del lettone Raimo Vigants che ne ha 405. Quarto è Matteo Tanel con 313 punti.

Nella gara femminile, la migliore azzurra è risultata Elisa Sordello con il settimo posto; trionfo della svedese Jackline Lockner, davanti alla ceca Sandra Schuetzova e alla russa Olga Letucheva. Quinto Riccardo Munari nella prova junior maschile, davanti al compagno di squadra Giovanni Lorenzetti, ed è quinta anche Laura Mortagna tra le ragazze junior.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali