Questo sito contribuisce alla audience de

Golberg beffa Klaebo nella mass start 20 km TC di Canmore! 13° Pellegrino

Golberg beffa Klaebo nella mass start 20 km TC di Canmore! 13° Pellegrino
Info foto

Getty images

Sci Nordicocoppa del mondo

Golberg beffa Klaebo nella mass start 20 km TC di Canmore! 13° Pellegrino

Terzo successo in tre gare maschili per lo squadrone norge in quel di Canmore, con Paal Golberg che ha sorpreso in volata il connazionale Johannes Klaebo; 3° un altro norvegese, Mattis Stenshagen. Chicco Pellegrino rimane a lungo con i migliori, ma perde terreno nel finale e chiude 13°.

Norvegia, come da pronostico, ancora protagonista in campo maschile sulle nevi canadesi di Canmore: Paal Golberg vince la mass start 20 km TC, dopo I successi di Simen Krueger nella mass in skating e Johannes Klaebo nella sprint TL.

Per Golberg si tratta del 2° successo stagionale dopo il trionfo sulle nevi di Gaellivare a inizio dicembre. Il classe '90 norge è stato più veloce in volata del più quotato Klaebo, che si è dovuto accontentare del 2° posto. Il 3° norvegese di giornata è Mattis Stenshagen, al primo podio della carriera in CdM, dopo una gara dove ha corso sempre nelle posizioni di vertice.

Giù dal podio il pettorale giallo Harald Amundsen, che porta a quattro il numero di norge nelle prime quattro posizioni. Quinta piazza per lo svedese William Poromaa, 6° il norvegese Erik Valnes, 7° il britannico Andrew Musgrave, 8° il norvegese Simen Krueger, 9° il tedesco Friedrich Moch e 10° l'austriaco Mika Vermeulen.

Appena fuori dalla top 10 troviamo Federico Pellegrino, 13° a '9" da Golberg. Il classe '90 valdostano ha disputato una buona prova, rimanendo a lungo nelle posizioni di vertice; fatale l'ultimo giro dove Chicco ha perso le code del drappello di uomini che si è giocato il podio. Agguanta la top 30 Francesco De Fabiani, 30° a 1'51"6, mentre Simone Daprà è 32° a 1'52"3. Più indietro Elia Barp, 39° a 2'38"3 dalla vetta della classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec impugnatura a sgancio rapido

BOTTERO SKI

ARC TEC - impugnatura a sgancio rapido

44.90 €

Impugnatura a sgancio rapido arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. compatibile con le spazzole rotanti arc tec