Sabato 21 Settembre, 5:38
Utenti online: 185
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

foto di fisi.org

Gli azzurri dello skiroll di nuovo protagonisti: torna la Coppa del Mondo a Khanty Mansiysk

Gli azzurri dello skiroll di nuovo protagonisti: torna la Coppa del Mondo a Khanty Mansiysk

Dopo il campionato del mondo di Madona, va in scena la seconda tappa in terra di Russia.

Anche gli azzurri dello skiroll tornano protagonisti in Coppa del Mondo, per l'appuntamento in programma da giovedì 22 sino a domenica 25 agosto in quel di Khanty Mansiysk.

La nazionale seniores e juniores proporrà ai nastri di partenza Jacopo Giardina, Emanuele e Francesco Becchis, Matteo Tanel, Alessio Berlanda, Michael Galassi e Gianmarco Gatti. La prima gara in programma è la 7,5 km maschile in tecnica libera, con la 5 km femminile TL nella stessa giornata. A seguire venerdì 23 ecco il turno della 15 km pursuit maschile in tecnica classica e la 11,25 km femminile TC; chiuderanno le sprint in tecnica libera e le mass start TL rispettivamente sui 25 e i 14 km.

La classifica maschile vede attualmente al comando il norvegese Ragnar Bragvin Andresen con 331 punti, davanti allo svedese Victor Gustafsson con 310 e al connazionale più celebre, Johannes Hoesflot Klaebo (a quota 232), che aveva aperto la Coppa vincendo subito a Pechino ad inizio luglio, con Matteo Tanel subito a ridosso col 4° posto parziale con 223 punti.

Fra le donne la svedese Linn Soemskar, con 560 punti, precede la slovacca Alena Prochazkova a quota 326 e la ceca Sandra Schuetzova con 209; Lucia Scardoni, doppio argento al Mondiale in Lettonia, è ottava con 130. La Coppa del Mondo si chiuderà poi alla metà del mese di settembre con le finali in Trentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA