Questo sito contribuisce alla audience de

Coppa Italia di skiroll: Emanuele Becchis e Lisa Bolzan, ancora loro nelle Sprint di Bobbio

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoskiroll

Coppa Italia di skiroll: Emanuele Becchis e Lisa Bolzan, ancora loro nelle Sprint di Bobbio

Nel piacentino si impongono i big azzurri: il cuneese piega Valerio e Masiero, la giovane dell'Orsago batte ancora Borettaz ed è sempre più leader.

Lo spettacolo delle gare sprint ha aperto la terza tappa della Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll, valevole per il 13° Trofeo Valla & Ridella Assicurazioni.

A Bobbio, località da anni presente nel calendario FISI, per l'organizzazione dello Sci Club Bobbio diretto dal presidente Marco Labirio, erano presenti anche la vice presidente del CONI, l'ex sciatrice Claudia Giordani, Giorgia Ragaglia, Assessora allo sport del Comune di Bobbio, e Gianbattista Castelli, Assessore all'Urbanistica del Comune di Bobbio. Come accaduto già nella sprint di Santa Croce, a vincere sono stati Emanuele Becchis e Lisa Bolzan.

Il cuneese dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, splendido terzo lo scorso weekend in Coppa del Mondo, ma in una sprint lunga, è riuscito a imporsi nella finale a quattro prendendo così anche il pettorale di leader della Coppa Italia. Alle sue spalle un ottimo Michele Valerio, il migliore nella qualificazione. Terza piazza per Riccardo Lorenzo Masiero, mentre quarto ha concluso Gianmarco Gatti.

Tra le donne Lisa Bolzan (Orsago) ha ottenuto la sua terza vittoria stagionale, confermandosi leader del circuito nazionale. Un successo per lei arrivato dopo un bel duello con Sabrina Borettaz, la migliore in qualificazione, costretta ad accontentarsi della seconda piazza nella finale a quattro. Terza posizione per una brava Anna Maria Ghiddi, mentre ai piedi del podio ha concluso Sara Tenze. Borettaz (Amis de Verrayes) si è ovviamente imposta nella classifica Giovani, che tra i maschi ha premiato Giovanni Lorenzetti (US Carisolo), quinto assoluto.

In Piazza XXV Aprile sono scese in pista anche le altre categorie. Nella Children, doppietta per la Nordik Ski Valsassina con Maria Invernizzi e Aurora Invernizzi, mentre terza è giunta Erica Bolzan (Orsago). La gara maschile è andata a Davide Piccinini (Levico) davanti ad Alessandro Tazzioli (Olimpic Lama) e Luca Di Gregorio (SC Comunità Montana). La categoria Giovanissimi ha visto il successo al femminile di Maddalena Pavan (Montebelluna), davanti a Ester Facchetti (Orsago) e Claudia Bongiorni (Bobbio).

Tra i maschi vittoria di Marco Combi (Primaluna) su Alessandro Rossi (Montebelluna) e Filippo Armellin (Orsago). In gara anche i Master MBM-MCM. Successo per Paolo Munari (Valdobbiadene) davanti a Christian Venturelli (Sci Fondo Pavullese) e Roberto Capanni (Sci Nordico Bismantova). Oggi la conclusione con l'Individuale in salita a tecnica classica per la categoria Giovani/Senior e Master, su distanza di 9 km per gli uomini e 6 km per le donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Maplus lama in metallo duro per ergorazor  quadrata

BOTTERO SKI

MAPLUS - lama in metallo duro per ergorazor quadrata

17.60 €

Lama quadrata in metallo duro per ergorazor maplus utensile squadrato in metallo duro per qualsiasi toglifenolo.