Brocard, "Un risultato che vale tantissimo"; De Fabiani, "Fiducioso per il Tour"

Brocard, 'Un risultato che vale tantissimo'; De Fabiani, 'Fiducioso per il Tour'
Info foto

2018 Getty Images

Sci Nordico

Brocard, "Un risultato che vale tantissimo"; De Fabiani, "Fiducioso per il Tour"

Le dichiarazioni rilasciate attraverso l'Ufficio Stampa della FISI da parte di Elisa Brocard e Francesco De Fabiani dopo gli ottimi piazzamenti di Davos. 

""Sono felicissima della gara di oggi, è il miglior piazzamento in carriera e arriva in una gara individuale e non in uno stage come era accaduto in altre occasioni", è il primo commento di Elisa Brocard dopo la decima posizione nella 10 km in Skating, "in più sono sempre stata da sola, non avevo alcun trenino come invece è successo con Roponen settimana scorsa a Beitostolen". "Questa top ten vale tantissimo, quasi non ci credevo", prosegue la valdostana, "volevo fare un piccolo passo in avanti rispetto a settimana scorsa e sono andata ben oltre, anche se stamattina le sensazioni non erano buone e sono partita un po' preoccupata, anche se concentrata esclusivamente sulla mia sciata. La motivazione è crescuta metro dopo metro, grazie a sci velocissimi".

E' reduce dal settimo posto nella 15 km maschile Francesco De Fabiani: "Sono stati due giorni positivi, compresa la sprint di sabato. E' un periodo che sto bene, ero arrivato vicino alla top ten anche a Lillehammer, per fortuna è arrivato prima di Natale, è un bene i vista del Tour de Ski che nella prima parte sarà quasi tutto in pattinato e con due prove in classco con partenza a massa potrei trovarmi bene. La stagione è partita bene, magari non c'è stato l'acuto ma ho fatto tutte le gare e quasi sempre sono andato a punti, speriamo di consolidare questa condizione per arrivare in zona podio, sarebbe bello farlo al tour de Ski per puntare alla classifica generale del torneo".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Missione tris per Klaebo nella 10 km TL a Lago di Tesero. Per gli azzurri test importante in ottica staffetta: la startlist

Missione tris per Klaebo nella 10 km TL a Lago di Tesero. Per gli azzurri test importante in ottica staffetta: la startlist

Nella giornata di venerdì 13 i norge dello sci di fondo proveranno a emulare le svedesi, con tre ori in tre gare sin qui disputate del programma olimpico. La prova a skating sui 10 km scatterà alle ore 11.45: Johannes Klaebo cerca un altro centro dopo skiathlon e sprint, ma i pericoli più grandi arrivano proprio dai compagni di squadra, a partire da Einar Hedegart. L'Italia, pur senza Elia Barp e Chicco Pellegrino, punta su Davide Graz e Martino Carollo, con vista anche sulla grande sfida di domenica.