Questo sito contribuisce alla audience de

Azzurri dello skiroll verso le finali di Rieti/Amatrice, ma che emozione l'incontro con Papa Francesco

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoskiroll

Azzurri dello skiroll verso le finali di Rieti/Amatrice, ma che emozione l'incontro con Papa Francesco

A due giorni dall'avvio dell'ultimo atto di Coppa del Mondo con le gare di casa, la nazionale italiana ha potuto assistere all'udienza del Santo Padre in Vaticano.

Una grande emozione, a poche ore dall'importantissimo appuntamento con le finali della Coppa del Mondo, in programma da venerdì 9 a domenica 11 settembre tra Rieti e Amatrice.

Gli azzurri dello skiroll, questa mattina, assieme ad una rappresentanza del comitato organizzatore, oltre a tecnici e dirigenti dello staff della nazionale, hanno avuto la possibilità di assistere alla tradizionale udienza del mercoledì nell'aula Paolo VI in Vaticano con Papa Francesco. Un momento spirituale, con l'occasione di ascoltare le parole del Santo Padre e, al termine dell'udienza, il dono per Papa Francesco con i pettorali del team italiano e ucraino uniti in maniera così simbolica e significativa.

A promuovere la partecipazione della rappresentativa della Coppa del Mondo di skiroll all'udienza papale è stato il vescovo di Rieti, Domenico Pompili, tra i primi sostenitori dell'evento che coinvolgerà Rieti, Amatrice e Terminillo. “Grazie al Santo Padre, a Monsignor Leonardo Sapienza e al vescovo Domenico Pompili: partecipare all'udienza papale del mercoledì è per la Coppa del Mondo di skiroll un'immensa emozione e un grande onore. L'incontro ci dà la forza per affrontare tre giorni di gare intense e ripaga del grande impegno che oltre 100 persone stanno mettendo per la buona riuscita dell'evento. E dà agli atleti un messaggio di speranza e forza”, le parole di Sergio Battisti, numero uno dell'organizzazione di questa tappa così particolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...