Questo sito contribuisce alla audience de

Uno strepitoso Eric Frenzel in testa dopo il salto a Ramsau

Uno strepitoso Eric Frenzel in testa dopo il salto a Ramsau
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Ramsau

Uno strepitoso Eric Frenzel in testa dopo il salto a Ramsau

Questa mattina è stato disputato a Ramsau il segmento di salto della prima gundersen del weekend. A primeggiare è stato uno strepitoso Eric Frenzel.

Il tedesco ha trovato un salto eccezionale, atterrando oltre l’HS a 100.5 m, caratterizzato da un tempo di stacco perfetto e accompagnato da una fluidità incredibile. L’unica pecca è stato l’atterraggio non perfetto per via della misura, dunque è stato penalizzato fortemente dai giudici.

Mario Seidl ha trovato a sua volta un salto eccellente da 99.5 m, valsogli il secondo punteggio e partirà dunque a soli 2’’ dal teutonico. Terza posizione a 10’’ per il pettorale giallo Johannes Rydzek, molto competitivo e stabile sul trampolino.

Alle spalle del terzetto si sono piazzati Vinzenz Geiger (14’’) ed Espen Andersen (15’’). Quest’ultimo si può considerare il principale deluso della prova, perché per la prima volta nel weekend non ha fatto segnare il miglior punteggio nel salto.

A 20’’ partiranno appaiati David Pommer e Fabian Rießle, in lizza per un ottimo risultato. Chiudono la top 10 i giapponesi Akito Watabe (30’’) e Takehiro Watanabe (31’’), seguiti dell’ennesimo tedesco, Terence Weber (34’’). Continua dunque la prova di forza della Germania, che piazza 5 atleti tra i primi 10.

Posizione di partenza interessante e distacco nemmeno troppo elevato per Magnus Krog (40’’), Manuel Faißt ed Ikka Herola (50’’), Björn Kircheisen (52’’), Mikko Kokslien (1’08’’).

Per quanto riguarda gli azzurri in gara, Samuel Costa partirà a 1’09’’ mentre Alessandro Pittin a 1’32’’. Ci si attendeva di più dal primo, viste le ottime prestazioni viste durante i salti di allenamento. Va però rimarcato come abbia trovato vento alle spalle più intenso e sia partito da due stanghe più in basso rispetto agli avversari, su richiesta dell’allenatore Paolo Bernardi. Essendo però atterrato a 91.5 m non è riuscito ad incassare il bonus relativo a questo abbassamento.

Invece il combinatista delle Fiamme Gialle ha trovato un salto che gli permetterà di partire con un distacco limitato e potrà far valere la grandissima qualità sugli sci stretti per recuperare posizioni.

Tra i delusi odierni troviamo Jørgen Graabak e Philipp Orter, che prenderanno il via rispettivamente a 1’11’’ e 1’38’’.

Appuntamento con la prova di fondo per questo pomeriggio alle 14:00.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Gundersen NH Maschile Ramsau (AUT)

Combinata nordica - Ramsau

Johannes Rydzek guida il poker tedesco a Ramsau

Sabato 17 Dicembre 2016
Combinata nordica - Ramsau

Uno strepitoso Eric Frenzel in testa dopo il salto a Ramsau

Sabato 17 Dicembre 2016