Questo sito contribuisce alla audience de

Tricolori di combinata nordica: Sieff secondo pronostico, Buzzi piega Mariotti e Costa

Foto di Redazione
Info foto

FISI FVG

Sci Nordicocampionati italiani assoluti

Tricolori di combinata nordica: Sieff secondo pronostico, Buzzi piega Mariotti e Costa

A Villach sono stati assegnati i titoli nazionali assoluti della disciplina, oltre a quelli di salto: vittorie per la trentina e il friulano.

Grazie all'organizzazione dello Sci CAI Monte Lussari, è stato possibile organizzare in quel di Villach, nel cuore della Carinzia, l'edizione 2022 dei Campionati Italiani Assoluti di salto e combinata nordica.

Dopo aver dato conto ieri dei successi di Giovanni Bresadola e Jessica Malsiner nel primo caso, ecco che sono stati protagonisti anche i migliori combinatisti azzurri per il titolo nazionale, con Annika Sieff che ha rispettato in pieno i pronostici, dominando con oltre due minuti di vantaggio nei confronti di Veronica Gianmoena, altra colonna del team che tra poco più di un mese comincerà una nuova avventura in Coppa del Mondo, con Greta Pinzani medaglia di bronzo, a 3'25” dalla compagna di squadra.

Successo quasi in casa invece quello del friulano Raffaele Buzzi, che è riuscito a precedere di 19”5 Domenico Mariotti e di 42”9 Samuel Costa, mentre un altro degli uomini più attesi, il veterano Alessandro Pittin, ha gareggiato solo nella prova di salto, non prendendo parte alla prova decisiva sugli skiroll.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Diaface lima diamantata  200

BOTTERO SKI

DIAFACE - lima diamantata 200

19.50 €

Lima diamantata diaface moonflex 200 grana 200, lunghezza 70 mm, sgrossatura intermedia.