Summer Grand Prix di combinata nordica: Dejori miglior azzurra nella serata tutta tedesca

Foto di Redazione
Info foto

getty images

Sci Nordicosummer grand prix

Summer Grand Prix di combinata nordica: Dejori miglior azzurra nella serata tutta tedesca

A Tschagguns l'apertura della terza tappa del circuito estivo, con Daniela Dejori nona davanti a Sieff, mentre Armbruster batte Nowak. Tra gli uomini Oftebro piega Herola, buon 11° posto per Samuel Costa.

Nathalie Armbruster ha trionfato nella Gundersen dell'appuntamento di Summer Grand Prix di combinata nordica a Tschagguns, in Austria.

La tedesca si è messa alle spalle la concorrenza della connazionale Jenny Nowak, grazie ad un'ottima prova sugli skiroll nel percorso da 5 km, chiudendo con il tempo di 13'30”3 e con ben 25”4 di vantaggio. Terza posizione per la padrona di casa Lisa Hirner (32”5 di ritardo), mentre Daniela Dejori è stata la migliore delle azzurre chiudendo al nono posto, sopravanzando Annika Sieff (12esima) e Veronica Gianmoena (14esima).

Il norvegese Jens Luraas Oftebro è stato il vincitore della gara maschile in 22'13”6, piegando nei 10 km del tracciato la resistenza del finlandese Ikea Herola (+ 5”3) e dell'austriaco Martin Fritz (+ 6”8). Due gli azzurri nelle prime venti posizioni, con l'11esimo di Samuel Costa e la 18esima posizione di Iacopo Bortolas. Raffaele Buzzi ha chiuso 33esimo e Domenico Mariotti 35esimo.

Oggi seconda e ultima gara del circuito estivo nella stessa località austriaca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Svezia pronta al dominio in campo femminile, Anger la speranza tra gli uomini. I Niskanen all'ultima recita olimpica

Svezia pronta al dominio in campo femminile, Anger la speranza tra gli uomini. I Niskanen all'ultima recita olimpica

Andiamo a vedere i team di sci di fondo, per la rassegna a cinque cerchi, delle due nazioni nordiche che conteranno sedici elementi ciascuna. La Svezia punta fortissimo sulla squadra femminile, con le stelle Jonna Sundling, Ebba Andersson e Frida Karlsson, ma praticamente tutte le atlete sono in grado di fare medaglia. Per gli uomini la punta di diamante sarà Edvin Anger, attenzione al giovanissimo Alvar Myhlback. La Finlandia vede la sua migliore carta nella sprinter Jasmi Joensuu (occhio anche a Johanna Matintalo, fresca vincitrice a Goms), con Iivo e Kerttu Niskanen pronti per un ultimo colpo di coda a cinque cerchi.