Summer Grand Prix di combinata nordica: Dejori miglior azzurra nella serata tutta tedesca

Foto di Redazione
Info foto

getty images

Sci Nordicosummer grand prix

Summer Grand Prix di combinata nordica: Dejori miglior azzurra nella serata tutta tedesca

A Tschagguns l'apertura della terza tappa del circuito estivo, con Daniela Dejori nona davanti a Sieff, mentre Armbruster batte Nowak. Tra gli uomini Oftebro piega Herola, buon 11° posto per Samuel Costa.

Nathalie Armbruster ha trionfato nella Gundersen dell'appuntamento di Summer Grand Prix di combinata nordica a Tschagguns, in Austria.

La tedesca si è messa alle spalle la concorrenza della connazionale Jenny Nowak, grazie ad un'ottima prova sugli skiroll nel percorso da 5 km, chiudendo con il tempo di 13'30”3 e con ben 25”4 di vantaggio. Terza posizione per la padrona di casa Lisa Hirner (32”5 di ritardo), mentre Daniela Dejori è stata la migliore delle azzurre chiudendo al nono posto, sopravanzando Annika Sieff (12esima) e Veronica Gianmoena (14esima).

Il norvegese Jens Luraas Oftebro è stato il vincitore della gara maschile in 22'13”6, piegando nei 10 km del tracciato la resistenza del finlandese Ikea Herola (+ 5”3) e dell'austriaco Martin Fritz (+ 6”8). Due gli azzurri nelle prime venti posizioni, con l'11esimo di Samuel Costa e la 18esima posizione di Iacopo Bortolas. Raffaele Buzzi ha chiuso 33esimo e Domenico Mariotti 35esimo.

Oggi seconda e ultima gara del circuito estivo nella stessa località austriaca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in scinordico

La 10 km a skating femminile consegna un bis d'oro a Karlsson: dominio della svedese con Andersson ancora argento

La 10 km a skating femminile consegna un bis d'oro a Karlsson: dominio della svedese con Andersson ancora argento

Show della classe '99 scandinava sulle nevi fiemmesi, che replica il successo nello skiathlon, con un assolo clamoroso nella prova a skating sui 10 km. Altra giornata trionfale in casa Svezia, con Ebba Andersson ancora d'argento, mentre il bronzo va a una stoica Jessie Diggins, che con tutta probabilità saluta definitivamente il sogno d'oro; Norvegia ancora ai piedi del podio. Buona prova dell'azzurra Martina Di Centa, che chiude in top 20, mentre fatica ancora tantissimo Maria Gismondi.