Jarl Magnus Riiber sempre dominante nel salto a Ramsau. Costa nei 10, il fondo alle 15.30

Jarl Magnus Riiber vince l'oro iridato nella prima gundersen dei Mondiali junior di Almaty
Sci NordicoCombinata nordica - Ramsau

Jarl Magnus Riiber sempre dominante nel salto a Ramsau. Costa nei 10, il fondo alle 15.30

Jarl Magnus Riiber ha confermato di essere il combinatista più forte sul trampolino dominando anche il segmento di salto della seconda gundersen in programma a Ramsau.

Il diciottenne norvegese partirà nel fondo con un margine di 39" su Håvard Klemetsen e di 40" su Tomas Portyk, i quali però non sono certo fulmini di guerra sugli sci stretti.

Pertanto è verosimile pensare a grandi rimonte, con svariati uomini in grado di rimanere in quota sfruttando la scia dei fondisti più forti. Andranno pertanto seguiti Manuel Faißt (52"), Eric Frenzel (1’00”), Akito Watabe (1'18"), Lukas Klapfer (1'22"), Fabian Rießle (1'30"), Jørgen Graabak (1'33"), Magnus Krog (1'40") e Johannes Rydzek (1'42").

Partirà più indietro rispetto a ieri Magnus Moan, il quale paga 2'11". A tre secondi da lui prenderà il via Alessandro Pittin, il quale ha quindi l’opportunità di seguire il norvegese in rimonta.

Il venticinquenne di Cercivento ha quindi l’opportunità di ottenere quantomeno un piazzamento di prestigio, così come Samuel Costa autore dell’ottavo punteggio nel salto. Obiettivo zona punti per Lukas Runggaldier, mentre sarà difficile per Manuel Maierhofer stare nei trenta.

La partenza alle 15.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.