Greta Pinzani è grande protagonista nella FESA Cup di combinata nordica: doppio 4° posto per la miglior azzurra

Greta Pinzani è grande protagonista nella FESA Cup di combinata nordica: doppio 4° posto per la miglior azzurra
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicocircuiti estivi

Greta Pinzani è grande protagonista nella FESA Cup di combinata nordica: doppio 4° posto per la miglior azzurra

Il circuito estivo ha fatto tappa a Villach, con due gare che hanno visto la 19enne tarvisiana sugli scudi. Le vittorie di tappa alla slovena Malovrh e all'austriaco Gfrerer, capaci di imporsi in entrambi gli appuntamenti.

La FESA Cup di combinata nordica ha proseguito il proprio cammino in quel di Villach, con una doppia Gundersen per il circuito estivo che hanno visto le azzurre ottime protagoniste a partire da gara-1 e in particolare con Greta Pinzani.

Quarta piazza per la classe 2005 di Tarvisio, con Ludovica Del Bianco settima e Anna Senoner nona nel giorno del primo dei due successi ottenuti dalla slovena Tia Malovrh davanti alla francese Romane Baud e alla connazionale Masa Likozar Brankovic. Pinzani si è confermata in gara-2, arrivando ancora più vicina al podio mancato per soli 4 decimi, preceduta dalla tedesca Maja Loh, terza a 1'25”4 da Marovrh che ha firmato il bis ancora su Baud (seconda a 1'10”7).

Buon nono posto anche per Ludovica Del Bianco, a 2'08”2 dalla leader, proprio davanti all'altra azzurra Anna Senoner per un'altra tripla top ten della nazionale italiana in rosa.

In campo maschile, altra doppietta con l'austriaco Andreas Gfrerer che in gara-1 ha preceduto di nemmeno un secondo David Liegl; terzo e quarto posto per i tedeschi Felix Brieden e Jonathan Graebert, quinto e migliore azzurro Manuel Senoner, il quale ha chiuso la sua prestazione con un ritardo di 55”8 ma recuperando quattro posizioni sugli skiroll. Seguono, molto più lontani, Felix Mair 55esimo e Manuel Boninsegna 60esimo, con Bryan Venturini ritirato.

La seconda Gundersen ha visto Gfrerer piazzare il bis, battendo di nuovo i tedescbi con Brieden secondo, staccato di 33”8, e Liegl a 43”. Buono il 6° posto di Manuel Senoner (a 1'10”) che si conferma, oltre il 40esimo posto Bryan Venturini, Felix Mair e Manuel Boninsegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social