Falsa partenza per la combinata nordica. A Ruka nessuna gara. L'Italia pesca un jolly

Falsa partenza per la combinata nordica. A Ruka nessuna gara
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Ruka

Falsa partenza per la combinata nordica. A Ruka nessuna gara. L'Italia pesca un jolly

A Ruka il leitmotif dell'intero weekend è andato in scena anche quest'oggi e il vento ha continuato a soffiare con forza sulla località finlandese rendendo impossibile disputare anche la seconda gara di combinata nordica.

Questa mattina, dopo un paio di rinvii, la giuria ha capito l'andazzo e ha cancellato definitivamente la competizione.

Per il circuito della combinata una vera e propria "falsa partenza" poiché quella di Ruka avrebbe dovuto essere la tappa inaugurale. Questo ruolo spetterà invece, obtorto collo, a quella di Lillehammer (Norvegia) prevista la prossima settimana.

Ora si attendono decisioni da parte della Fis in merito a eventuali recuperi delle 2 gare individuali non disputate in questo weekend.

Di sicuro l'Italia della combinata ha pescato un bel "jolly", in quanto la tappa disertata per scelta tecnica non è assolutamente andata in scena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Val di Fiemme ancora protagonista nel prossimo Tour de Ski, antipasto dell'appuntamento olimpico

Val di Fiemme ancora protagonista nel prossimo Tour de Ski, antipasto dell'appuntamento olimpico

La ventesima edizione della kermesse di metà inverno dello sci di fondo si concluderà nuovamente sulle nevi fiemmesi, con una due giorni di gare in programma tra il 3 e il 4 gennaio 2026. Si parte con la sprint in classico a Lago di Tesero, prima dell'oramai celebre scalata finale sull'Alpe Cermis. Questo appuntamento sarà il preambolo della rassegna olimpica, al via dal 6 febbraio proprio nella realtà trentina.