Questo sito contribuisce alla audience de

Combinata nordica: Sieff che beffa, l'azzurra lotta per il podio ma chiude 5a in Gara-2 a Schonach

Combinata nordica: Sieff che beffa, l'azzurra lotta per il podio ma chiude 5a in Gara-2 a Schonach
Info foto

2022 Getty Images

Sci NordicoCoppa del Mondo

Combinata nordica: Sieff che beffa, l'azzurra lotta per il podio ma chiude 5a in Gara-2 a Schonach

Buona prova per l'azzurra che ha sognato il podio fino all'ultimo ma ha perso la volata per il terzo posto contro Armbruster 3a e Yuna Kasai 4a. Davanti due norvegesi, con Westvold Hansen sempre dominante e Ida Marie Hagen scatenata nel fondo, dove ha rimontato dalla 9a posizione di partenza. Lontane le altre azzurre.

La campionessa del mondo junior ha costruito la sua gara nella prova dal trampolino, dove ha fatto un netto passo in avanti rispetto a Gara-1, chiudendo seconda a 17” dall’inarrivabile Gyda Westvold Hansen. Dietro all’azzurra, con 10” di distacco ecco la tedesca Nathalie Armbruster, mentre lo spauracchio Hagen (la migliore del circuito nel fondo) ha pagato 57”.

Sieff si è poi difesa sugli sci stretti fino al primo passaggio allo stadio. Nella seconda tornata è poi stata rimontata da un gruppetto guidato dalla locomotiva Hagen, che ha poi lasciato la compagnia per involarsi verso il secondo posto. Nel tratto finale Armbruster, Yuna Kasai e Sieff si sono quindi sfidate per la terza piazza, ma l'azzurra ha dovuto alzare bandiera bianca, chiudendo quinta. Podio per la giovane tedesca, mentre la nipponica ha chiuso 4a. Davanti dominio norvegese con Gyda Westvold Hansen al nono successo stagionale e alle sue spalle una scatenata Ida Marie Hagen, 9a dopo il salto a 1’14” dalla testa, ma poi nettamente la migliore delle inseguitrici sugli sci stretti.  

Sesta piazza per Haruka Kasai, che ha preceduto la tedesca Jenny Nowak, oggi 7a e delusa dopo il podio di Gara-1. Sono entrate in top 10 anche una Lisa Hirner in netto calo di condizione rispetto a inizio stagione, la tedesca Wuerth e la francese Brocard. Lontane le altre azzurre Dejori e Gianmoena, rispettivamente 16a e 17a. 

Nella gara maschile Johannes Lamparter si è preso la rivincita nei confronti di Oftebro, vincitore di Gara-1. Il norvegese è stato autore di una grande rimonta nel fondo, riuscendo quasi a chiudere i 27" di gap che lo separavano dal rivale austriaco, salvo poi doversi accontentare della piazza d'onore. Grande prova dell'austriaco che, dopo aver chiuso in terza posizione il segmento di salto, non ha avuto problemi nel superare in pista Yamamoto e Seidl, che lo precedevano a metà gara, conquistando il successo numero dieci in carriera in Coppa del Mondo. Terza piazza per il francese Muhlethaler, con Julian Schmid in quarta posizione. Si sono confermati su buoni livelli Pittin e Costa, rispettivamente 20° e 21°, mentre non ha centrato la zona punti Kostner 33°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social