Combinata nordica: saranno otto gli azzurri in gara nel week-end di Alpen Cup a Villach

Foto di Redazione
Info foto

FISI FVG

Sci Nordicocasa italia

Combinata nordica: saranno otto gli azzurri in gara nel week-end di Alpen Cup a Villach

Greta Pinzani, sul podio la scorsa settimana a Degenfeld, guiderà la nazionale nel prossimo impegno del circuito continentale. I convocati del dt Ivo Pertile.

Saranno otto gli azzurri protagonisti delle gare di Alpen Cup di combinata nordica, in programma il prossimo week-end, l'ultimo di settembre, a Villach.

In Austria doppio appuntamento, sabato 24 con le due Gundersen, maschile e femminile, con salto dal trampolino HS98 e prova sugli skiroll di 10 km per gli uomini e 5 per le donne, mentre domenica 25 le distanze saranno dimezzate. Convocati Greta Pinzani, a podio nell'ultima tappa di Degenfeld (un 4° e poi un 3° posto per la friulana in Germania), Anna Senoner, Giada Delugan, Luca Libener, Bryan Venturini, Manuel Senoner, Eros Consolati e Stefano Radovan.

Con gli atleti, al lavoro ci sarà lo staff composto da Andrea Bezzi, Simone Pinzani e Walter Cogoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Da Pragelato 2006 a Lago di Tesero 2026: la staffetta azzurra torna grande, con un Pellegrino epico. Emozione fantastica

Da Pragelato 2006 a Lago di Tesero 2026: la staffetta azzurra torna grande, con un Pellegrino epico. Emozione fantastica

Davide Graz, Elia Barp, Martino Carollo e Federico Pellegrino hanno riportato l'Italia a medaglia (bronzo) nella staffetta maschile olimpica dello sci di fondo, vent'anni dopo il successo di Torino 2006. Grande gioia da parte di Chicco, simbolo della nazionale azzurra alle ultime recite della carriera. Ci abbiamo creduto e ci abbiamo lavorato tanto: arrivare oggi a questo traguardo è qualcosa di enorme. Felicità anche per gli altri tre ragazzi, medagliati per la prima volta in un grande evento: Il giorno più bello della nostra vita. Intanto Johannes Klaebo entra nella storia dello sport, toccando quota nove titoli a cinque cerchi come nessuno: Oggi è stato tutto perfetto.