Combinata nordica: Greta Pinzani comincia alla grande imponendosi nella prova di Alpen Cup a Bischofsgruen

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocircuiti estivi

Combinata nordica: Greta Pinzani comincia alla grande imponendosi nella prova di Alpen Cup a Bischofsgruen

La 18enne tarvisiana fa il vuoto sugli skiroll per vincere gara-1 della tappa tedesca nel circuito estivo della disciplina. Giada Delugan 8^, Anna Senoner 15^ e Ludovica Del Bianco 18^.

Bel successo di Greta Pinzani nella Gundersen femminile di Alpen Cup, per quanto riguarda il circuito di combinata nordica, con la giovanissima azzurra capace di imporsi con margine nel primo appuntamento di Bischofsgruen, in Germania.

La tarvisiana, quarta dopo il salto dal trampolino HS73, ha realizzato il secondo tempo sugli skiroll, grazie al quale ha concluso la gara davanti a tutte con il tempo di 14'02”9, precedendo di 32”2 la padrona di casa Ronja Loh, completa il podio l'austriaca Katharina Gruber a 35”4. Positiva anche la prova di Giada Delugan, ottava a 1'07”8, mentre Anna Senoner è finita quindicesima a 1'53”3 e Ludovica Del Bianco diciottesima a 2'37”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Ogden sorprende Klaebo nelle qualificazioni della sprint TC di Trondheim, ok Pellegrino. Joensuu la più veloce tra le donne

Ogden sorprende Klaebo nelle qualificazioni della sprint TC di Trondheim, ok Pellegrino. Joensuu la più veloce tra le donne

Il classe 2000 statunitense interrompe il dominio del fuoriclasse norge nelle qualificazioni di una sprint in classico, che durava dalla prova di Ruka della scorsa stagione, ma che nelle fasi finali (al via dalle 12.15) proverà a raggiungere il 100° successo in coppa. Passano il taglio gli azzurri Chicco Pellegrino, 21° tempo, e Simone Mocellini, 23°. In campo femminile la finnica Jasmi Joensu beffa per una manciata di decimi la svedese Moa Ilar, con la connazionale Linn Svahn a completare la top 3 dei migliori crono. Bene le azzurre, con le qualifiche di Nicole Monsorno, Federica Cassol e Iris De Martin Pinter.