Alessandro Pittin: "La spalla infortunata 2 anni fa non è ancora tornata a posto"

Alessandro Pittin: 'La spalla infortunata 2 anni fa non è ancora tornata a posto'
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica

Alessandro Pittin: "La spalla infortunata 2 anni fa non è ancora tornata a posto"

Nel pieno del Summer Grand Prix, NeveItalia vi propone una serie di video realizzati da Dario Puppo in collaborazione con Fisi/Infront a Predazzo con i protagonisti della nazionale italiana di combinata nordica.

Sono stati intervistati i tre atleti di punta del movimento: Alessandro Pittin, Samuel Costa e Armin Bauer

Pittin ha parlato a tutto tondo rivelando, tra le altre cose, che i tanti infortuni patiti nel corso degli anni si fanno sentire ancora oggi, soprattutto alla spalla martoriata dalle cadute.

Costa ha invece analizzato l'importanza del sostegno dei corpi militari, in grado di semplificare la vita degli atleti azzurri.

La conversazione con Bauer invece si è concentrata sui Mondiali di Falun, in particolare sulle eventuali chance di medaglia nella team sprint.

 

Video : Intervista a Alessandro Pittin Combinata

Video : Intervista a Samuel Costa Combinata

Video : Intervista a Armin Bauer Combinata

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Intervista a Armin Bauer Combinata

neveitalia, Domenica 3 Agosto 2014

Ultimi in scinordico

Ecco le squadre azzurre per gli skiathlon olimpici: Pellegrino e Barp i riferimenti. Esordio a cinque cerchi per Gismondi

Ecco le squadre azzurre per gli skiathlon olimpici: Pellegrino e Barp i riferimenti. Esordio a cinque cerchi per Gismondi

La FISI ha reso noto l'elenco degli atleti, tra settore maschile e femminile, che prenderanno parte alle prime prove (10 km TC + 10 km TL) del programma olimpico dello sci di fondo. Sulle nevi di Lago di Tesero, sabato 7 febbraio toccherà alle donne, dove l'Italia si presenterà solo con tre pettorali al via, mentre domenica 8 sarà la volta della sfida maschile. Chicco Pellegrino ed Elia Barp partono con buone ambizioni, così come il classe 2003 Martino Carollo.