Tra Cechia e Slovacchia tripla tappa di CdM: Gritti guida gli azzurri, si comincia sabato con uno slalom

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci d'erbastagione 2026

Tra Cechia e Slovacchia tripla tappa di CdM: Gritti guida gli azzurri, si comincia sabato con uno slalom

La stagione dello sci d'erba entra nel vivo tra Velke Mezirici e le gare di metà prossima settimana a Orlicke Zahori prima di quelle di Jasenska Dolina: tutti i convocati della nazionale.

Il massimo circuito dello sci d’erba si trasferisce in Cechia e Slovacchia per gli appuntamenti programmati a cavallo di questo fine mese.

La località di Velke Mezirici ospiterà sabato 27 giugno uno slalom di Coppa del Mondo, seguito domenica 28 da altri due slalom, valevoli come gare FIS e Junior Cup. Martedì 30 giugno e mercoledì 1 luglio sono invece in programma a Orlicke Zahori un supergigante, una supercombinata e uno slalom: l’Italia proporrà in gara Bryan Agostini, Roberto Cerentin, Filippo Zamboni, Daniele Buio, Lorenzo Gritti, Mark Mastalli, Michael Bertagno, Elia Gasperini, Nathan Seganti, Mattia Facchini, Pietro Pettini, Mattia Garollo, Margherita Mazzoncini, Lisa Lucchese, Gaia Cassone, Nicole Mastalli, Federica Libardi, Vittoria Palano e Rachele Gatto.

Lo stesso gruppo si sposterà successivamente in Slovacchia, a Jasenska Dolina, per l’appuntamento da venerdì 3 a domenica 5 luglio, con gigante, super-g, supercombinata e slalom, di cui solo la seconda e la terza varranno per la Coppa del Mondo, mentre le due gare tecniche saranno valide come prove FIS e per la Junior Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social